25 Ottobre 2020

CM - Vittoria con brivido per la Romagnabanca Bellaria all’esordio in campionato!!

21-10-2019 20:58 - Dinamo Bellaria Igea M.
Prima di campionato, subito tanta adrenalina e “brividi”, ma arriva la prima vittoria! La Romagnabanca Bellaria di coach Botteghi porta a casa la prima affermazione al tie break contro la neopromossa Paolo Poggi di Bologna.

La prestazione della squadra romagnola è stata piuttosto altalenante, come si può capire dalle parole dell’allenatore: “Intanto era importante vincere e ci siamo riusciti. Abbiamo giocato due set di ottimo livello, poi ci siamo inceppati; per due set abbiamo spinto tanto in battuta e poi nei due successivi parziali abbiamo perso completamente efficacia e anche in attacco abbiamo perso smalto. In compenso abbiamo reagito con un grande quinto set, segno che abbiamo le risorse mentali e tecniche per venire fuori dalle situazioni di difficoltà”.

Assenti i centrali Campi (problemi di lavoro) e Pivi (ginocchio malconcio), il sestetto che va in campo è nuovo per sei settimi rispetto alla passata stagione: la diagonale palleggiatore-opposto è formata da Cucchi (neo capitano) e Pianezza, schiacciatori Morichelli e Fabbri, al centro Virgili e Tosi Brandi, libero Mancinelli.

Partita dai due volti: i primi due set sono un monologo dei bellariesi, con la
battuta che mette in seria difficoltà la ricezione degli ospiti; il muro smorza gli attaccanti bolognesi, mentre quelli biancoazzurri hanno grande continuità. Chiude entrambi i set Tosi Brandi con due primi tempi vincenti.

Nel terzo e quarto parziale, le parti si invertono: tra i bolognesi il palleggiatore Faiulli sale in cattedra e i bellariesi pagano l’inesperienza dei propri giocatori. Coach Botteghi mette pesantemente mano alla panchina con gli ingressi di Sampaoli, Evangelisti e Ciandrini, ma la squadra non inverte la rotta. Dopo il quarto set perso in malo modo, però, ecco la reazione: al cambio di campo Bellaria è avanti 8-1 con Morichelli incontenibile in attacco. Il gap che si è creato è incolmabile per i bolognesi: è lo stesso Morichelli con una parallela vincente a chiudere le ostilità.

Romagna Banca Bellaria I.m. Rn – Paolo Poggi Volley Bo 3-2 (25/17, 25/12, 18/25, 14/25 e 15/9)
Romagna Banca Bellaria: Cucchi 7, Pianezza 9, Morichelli 25, Fabbri 9, Virgili 6, Tosi Brandi 10, Mancinelli LIB, Sampaoli 0, Evangelisti 1, Ciandrini 0, Tamburini ne, Mazza ne.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio