16 Settembre 2019
[]

CM - Anche per i boy della Romagna Banca riparte la stagione!!

30-08-2019 18:50 - Dinamo Bellaria Igea M.
È giunto il momento anche per i boys di Bellaria di riprendere a sudare e faticare in palestra in vista della nuova stagione sportiva.
Un roster molto ringiovanito quello che si ritroverà al Pala Bim Venerdì prossimo, ma che vede anche l’innesto di diversi giocatori di spicco per la categoria.
Al timone della compagine, per la nona stagione consecutiva, coach Claudio Botteghi, che quest’anno verrà affiancato dallo storico capitano Daniele Botteghi, che, appese le “ginocchiere al chiodo”, porterà il suo contributo cercando di trasmettere la sua esperienza ai tanti e promettenti giovani in rosa.
“Insieme con la società abbiamo costruito una squadra che avesse due caratteristiche ben precise: età media abbondantemente sotto i 30 anni e alto tasso di ‘bellariesità’. Abbiamo riportato a casa diversi ragazzi dopo le esperienze in altre società nella passata stagione (Campi, Cucchi e Tosi Brandi) e abbiamo voluto consolidare il core dei giovanissimi (Sampaoli, Evangelisti, Ciandrini e Pianezza) con la promozione del 2001 Virgili dalla serie D. Riconfermati dalla passata stagione ci sono poi Tamburini e gli unici due over 30 della rosa, Mancinelli e Pivi. I volti nuovi saranno due: Morichelli e Fabbri, entrambi provenienti dal Morciano di serie B, due profili di giocatori ancora giovani, ma già con esperienze importanti alle spalle”, così l’allenatore descrive la sua futura squadra.
E gli obiettivi della stagione che sta per iniziare? Risponde Daniele Botteghi questa volta: “Dobbiamo partire con l’umiltà che deve avere una squadra con così tanti giovani in ruoli chiave. Sappiamo di avere grandi potenzialità, soprattutto dal punto di vista fisico ma non dobbiamo partire con la presunzione di essere forti. Sarà il campo a dire quali potranno essere i nostri obiettivi. Come dice mio fratello, abbiamo a disposizione una rosa intrigante; adesso sta a noi, come squadra, diventare artefici del nostro destino!”.
L’esordio in campionato è previsto per Sabato 19 ottobre, alle ore 21 al Pala Bim contro il Paolo Poggi di Bologna.

Ufficio Stampa Bvolley


Eventi

[<<] [Settembre 2019] [>>]
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio