06 Agosto 2020

CF - Nello Caliendo è il nuovo allenatore del Riccione Volley!

06-07-2020 17:49 - Riccione Volley
La società riccionese può oggi ufficializzare un vero e proprio colpo di mercato dal lato tecnico. Nello Caliendo sarà il nuovo coach della Serie C 2020/21 e di un campionato Under.

Si concretizza, così, un lungo corteggiamento messo in atto dal Presidente Tontini e dal Direttore Sportivo Sacchetti, per portare a Riccione un allenatore di grande calibro come Caliendo.

Classe 1979 di Palma Campania (Na), nonostante la giovane età, Caliendo, vanta già un curriculum di tutto il rispetto.

Dopo i primi anni di carriera, trascorsi sulla panchina del Centro Ester Napoli in serie B2 (dal 2004 al 2007), passa poi a Potenza B2, Battipaglia B2, Isernia B2 e Arzano B1, fino ad arrivare in Romagna nella stagione (2016-2017) all’Olimpia Teodora Ravenna, dove conquista la promozione in serie A2. Nell’anno successivo (2017-18), Caliendo, ritorna in Campania conquistando con il Real Volley Napoli la serie B1.

Guiderà nuovamente la formazione ravennate nell’anno (2018-19) in serie A2, per poi approdare, nell’ultima stagione, al Riviera Volley Rimini in serie B2.

Ecco le prime parole di coach Caliendo: “Ho scelto Riccione perché qui ho trovato un ambiente serio, con un progetto ambizioso. Con il Presidente Tontini e il DS Sacchetti, già dal primo incontro c’è stata subito una bella intesa e poter lavorare al fianco di persone fidate e tanto appassionate a questo sport come loro, mi entusiasma. Sono pronto e motivato per intraprendere questa nuova avventura, non vedo l’ora!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio