16 Gennaio 2019
[]

News
percorso: Home > News > Bvolley Romagna

Bvolley - Eugenio Bosi confermato preparatore atletico del gruppo!

20-09-2018 20:16 - Bvolley Romagna
Confermata, anche per questo anno, la collaborazione con Eugenio BOSI per la preparazione atletica delle squadre Bvolley.
Sarà lui infatti, la figura di riferimento incaricata per questa stagione di seguire il lavoro fisico delle apine (in particolar modo quello dell´U18F) e di indicare loro, in caso di infortuni o risentimenti muscolari, il miglior percorso da seguire, anche tramite le partnership mediche del gruppo, per una veloce e sicura risoluzione delle problematiche
L´obiettivo di Bosi sarà quello di "costruire", per le giovani atlete e di mantenere invece, per le giocatrici più grandi, un processo di miglioramento delle capacità coordinative, elastico muscolari, di resistenza e di forza necessario per trovare una migliore performance, maggior salute e ridurre la possibilità di infortuni.
Eugenio Bosi è laureato in Scienze Motorie all´Università di Ferrara, ha seguito corsi di specializzazione per Personal Trainer e master in posturologia a Bologna. Attualmente è il responsabile di un centro fitness in franchising nella quale svolge anche servizi di trainer one to one.
Le esperienze sul campo raccontano di Eugenio come un professionista poliedrico, capace di esprimersi al meglio in sport e contesti diversi.
Per quanto riguarda questa stagione, Bosi ha iniziato la preparazione pre-campionato con i consueti test delle ragazze, dai quali ha poi poi sviluppato, assieme al resto dello staff tecnico, i piani di lavoro per le varie squadre ed atlete.
Mi piace lavorare con il Bvolley, - racconta al telefono Eugenio - questo è il terzo anno consecutivo che collaboro con loro. C´è una condivisione di intenti e inoltre mi piace il fatto che sono uno dei pochi gruppi pallavolistici della zona che dà importanza alla preparazione fisica inserendola anche nel settore giovanile, dove spesso è molto trascurata. Sono convinto che ottimizzando la condizione fisica si possa contribuire ad alimentare una migliore condizione mentale, la quale alla fine porta ad una maggiore potenzialità. Spero di offrire alle ragazze un buon servizio e di insegnare loro qualcosa che le permetta di migliorare sia nel fisico che nella tecnica"

Ufficio Stampa BVOLLEY

Eventi

[<<] [Gennaio 2019] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio