25 Aprile 2019
[]

BVOLLEY ROMAGNA: a Riccione Trionfo del Volley Santarcangelo nelle finali U13della PGS UNION BVY CUP 2018-2019!

27-02-2019 04:00 - Comunicati / Rassegna Stampa
Grande giornata di sport domenica 24 febbraio a Riccione! Nella splendida cornice della Perla Verde e dei suoi impianti sportivi si è svolto l’epilogo della PGS UNION BVYCUP categoria Under 13. Quest’anno grande novità in questa categoria rispetto alla passata edizione; mentre lo scorso anno si era giocato tutto il campionato in un’unica giornata, quest’anno si è arrivati a questa tappa finale dopo aver disputato da novembre a gennaio un mini campionato con le squadre partecipanti ad affrontarsi in 2 gironi, senza avere in palio la qualificazione alla finalissima ma solamente tanto divertimento e tanta voglia di mettere in campo le energie e le tante cose imparate in allenamento.

Ma eccoci arrivati all’epilogo tanto aspettato; grande l’impegno organizzativo con oltre 100 ragazze impegnate in 3 palestre diverse; la formula della giornata prevedeva che le 9 squadre partecipanti, in realtà 8 dato il forfait all’ultimo momento della Polisportiva Junior Coriano, fossero suddivise in 3 gironi da 3 squadre ognuno con l’obbligo di sfidarsi nella mattinata per stilare una classifica e definire così la griglia per le finali del pomeriggio, ed allora tutti pronti di prima mattina per iniziare le partite alle 9.15, ogni squadra presso la propria palestra di competenza.

GIRONE AA: le partite in programma si sono giocate tutte presso la Palestra Liceo Volta in via Piacenza 28; nel girone Idea Volley Bellaria Igea Marina, Sg Volley Y Rimini e l’assente Polisportiva Junior Coriano, cosicché la classifica si è decisa direttamente con la sfida vinta dall’ Idea Volley Bellaria Igea Marina contro l’Sg Volley Y Rimini; Idea Volley Bellaria Igea Marina qualificata direttamente alla finale pomeridiana per il primo e terzo posto.

GIRONE BB: ritrovo alla Palestra Media Ex Pascoli in viale Reggio Emilia per Riccione Volley, Sg Volley X Rimini e Pallavolo Viserba; il Riccione Volley vince entrambe le gare e si qualifica per la finalissima pomeridiana, dietro a 3 punti l’Sg Volley X Rimini e fanalino di coda la Pallavolo Viserba.

GIRONE CC: al Pala Nicoletti in Viale Forlimpopoli 15 si sfidano Alta Valconca Volley, Volley Santarcangelo e Cattolica Volley. Il Volley Santarcangelo si impone 2 a 0 all’Alta Valconca Volley e poi 2 a1 sul Cattolica Volley e si qualifica così per la finale 1°-3° posto, dietro insegue il Cattolica Volley vincente su Alta Valconca.

Dopo le fatiche della mattinata atleti ed addetti ai lavori si ritrovano per una appetitosa pausa pranzo presso il Ristornate Hops a Riccione, pronto ad ospitare la pacifica e gioiosa invasione di circa 150 persone, e poi tutti di nuovo in palestra per le rispettive finali.

Senza nulla togliere alle finaline per le posizioni dal 4° all’ 8° posto, l’attenzione di tutti è rivolta al Pala Nicoletti dove si giocano le partite per decidere chi vincerà l’ambito trofeo di Campione PGS UNION BVYCUP categoria Under 13. Il Volley Santarcangelo si impone 2 a 0 (25-21/25-19) sul Riccione Volley e nella partita successiva anche l’Idea Volley Bellaria Igea Marina vince con lo stesso Riccione Volley 2 a 0 (25-18/25-23). Finale Volley Santarcangelo contro Idea Volley Bellaria Igea Marina.

Tutto è pronto per la finalissima che si prospetta equilibratissima; grande cornice di pubblico al Pala Nicoletti, pieno in ogni ordine di posti, e presentazione degli startingsix al modo della Super Lega, con tanta musica a riempire le pause di gioco, ben coordinata e mixata da Lorenzo Paglierani, Addetto Stampa del Riccione Volley. La Finale si dimostra equilibrata come da previsione ed alla fine il Volley Santarcangelo la spunta 15 a 17 in un tiratissimo tie-break, risultato finale 2 a 1(25-23/15-25/17-15).

Il Volley Santarcangelo vince la PGS UNION BVYCUP categoria Under 13, succedendo nel palmares all’Idea Volley Rubicone vincitrice della passata edizione; inizia la festa per tutte le squadre partecipanti, che vengono premiate una alla volta al di là del loro piazzamento in classifica.

CLASSIFICA FINALE

1° Volley Santarcangelo
2° Idea Volley Bellaria
3° Riccione Volley
4° Cattolica Volley
5° Sg Volley Rimini
6° Alta Valconca
7° Pallavolo Viserba

Finisce così l’edizione 2018/2019 della PGS UNION BVYCUP, evento che si è dimostrato ancora una volta una grande festa dello sport e perfetto testimonial dei valori profondi di aggregazione e divertimento che stanno alla base di questa disciplina sportiva.

Questa la dichiarazione del responsabile del torneo organizzato da PGS e coordinatore BVOLLEY Marco Balducci: “Il clima di festa che si era respirato durante le finali di under12 che si sono svolte a Bellaria un mese fa, è continuato con la tappa dell’under13. La finale poi ha regalato emozioni ed è stata la ciliegina sulla torta di una giornata veramente divertente. L’idea che spinge questi campionati organizzati da PGS e BVOLLEY è quella di unire sport e divertimento insieme ad un sano confronto sportivo. Un ringraziamento speciale a tutta la società di Riccione ed ai propri collaboratori che hanno permesso di rendere speciale questa domenica e l’appuntamento è per l’edizione 2019/2020 per un altro bel momento di sport da vivere tutti insieme !”

Ufficio Stampa PGS RIMINI e BVOLLEY ROMAGNA



Fonte: Ufficio Stampa BVOLLEY Romagna

Eventi


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio