18 Agosto 2018
[]

BVOLLEY ROMAGNA - Tempo di Play-off - la Battistelli vede l´A1, Bellaria in corsa per la B2, l´Athena Rimini promossa in serie D - Riepilogo dei risultati

04-05-2018 04:00 - Comunicati Stampa Mondo BVR
Provincia di Rimini, 5 Maggio 2018

Si avvicina la fine della stagione sportiva e per le formazioni delle società Bvolley Romagna è arrivato il tempo di raccogliere i frutti di quanto seminato nel corso della stagione portando a termine nel miglior modo possibile le loro fatiche. Nel Campionato di A2 Femminile La Battistelli San Giovanni in Marignano, dopo aver superato brillantemente quarti e semifinale di Play-off si appresta a giocarsi la finale per la promozione in A1; a Bellaria Igea-Marina nei settori femminile e maschile, la Gut Chemical e la Romagna Banca, solidamente al 2° posto delle rispettive classifiche, attendono l´imminente fine della Regular Season e l´inizio dei Play-off per la promozione in B2; in Prima Divisione la PGS Omar Volley festeggia la salvezza mentre l´Athena Rimini Volley conquista la meritata promozione in serie D; il Riccione Volley in serie D invece non riesce a conquistare subito la salvezza ma deve attendere l´esito dei Play-out per dare un lieto fine alla propria stagione.

Di seguito i risultati delle varie società:

Consolini Volley Pallavolo Femminile : Nel Campionato Nazionale di A2 Femminile la Battistelli San Giovanni in Marignano, dopo aver chiuso al 4° posto con 65 punti la Regular Season, nei quarti di finale dei Play-off liquida in 2 partite il Volley Soverato e poi in semifinale ha ragione anche della Zambelli Orvieto, dopo una serie lunga 3 partite risolta solo al tie-break con un perentorio 15-7. Adesso c´è ancora tempo per sognare e nella serie di finale per la promozione in A1, che parte domenica 6 maggio alle 17.00 contro la Fenera Chieri, tutto può ancora succedere. La Consolini SSD nel Campionato di Seconda Divisione Territoriale, Poule A per la promozione in Prima Divisione, perde 2 partite e resta ferma all´ultimo posto con un solo punto nel carniere, ma c´è tempo per recuperare. Bilancio positivo con 4 vittorie e 3 sconfitte nella Poule C del Campionato Femminile Under 14 Territoriale per la Isolcasa Negozio, quarta in classifica con 12 punti.

Consolini Volley Pallavolo Maschile : nel Girone B del Campionato Regionale maschile di serie C il Panificio Pagnoni San Giovanni in Marignano, ad una partita dal termine, resta stabile al 10° posto in classifica con 27 punti; la Nuova Consolini Volley, nel campionato di Prima Divisione Maschile Interprovinciale, in attesa di giocare l´ultima partita ormai del tutto ininfluente, si ferma al 6° posto in classifica con 25 punti.

Dinamo Pallavolo Maschile Bellaria Igea-Marina: nel Girone B del Campionato Regionale maschile di serie C la Romagna Banca Bellaria Igea-Marina termina la Regular Season con la vittoria contro l´Arte stampa Edizioni Invicta Mo, conferma il 2° posto indiscusso in classifica a 57 punti ed è pronta a giocarsi le sue chances per la promozione in B2 nei play-off che stanno per cominciare. La Dinamo Bellaria Igea-Marina nel Girone C del Campionato Regionale maschile di serie D, alterna vittorie a sconfitte di misura e chiude la stagione al 9° posto in classifica con 34 punti.
Passando alle categorie giovanili, la Dinamo B.I.M.- Riviera RN Under 18 Maschile inizia la fase regionale interterritoriale con una sconfita per 3-2 fra le mura di casa contro la Zinella VIP Bo, ma si può giocare tutte le sue possibilità di passare il turno nel ritorno a Bologna; Grande momento per la stessa Dinamo B.I.M.- Riviera RN che prima si laurea Campione Interprovinciale del Campionato Under 16 Maschile Territoriale e poi vince anche il Girone D della fase regionale interterritoriale; prossimo appuntamento in semifinale regionale contro S.di P. Anderlini Blu Mo. Nella fase regionale interterritoriale Under 14 Maschile la Dinamo Bellaria Blu termina all´ultimo posto con 2 punti il girone di qualificazione a 3 e chiude così la propria stagione.

ASD Idea Volley Pallavolo Femminile Bellaria Igea-Marina: nel Girone C del Campionato Regionale femminile di serie C la Gut Chemical Bellaria Igea-Marina continua il suo percorso di vittorie che le consente di confermare il 2° posto con 56 punti ma senza speranze ormai di raggiungere la capolista Liverani Castellari Lugo. Anche per la Gut Chemical Bellaria Igea-Marina i play-off per la promozione in B2 sono alle porte. l´Idea Volley Bellaria nella Poule B del Campionato di Seconda Divisione Femminile Territoriale è ancora a secco di vittorie a metà percorso.
Nella Poule B del Campionato Under 16 Femminile Territoriale rallenta un po´ l´Idea Volley Bellaria e, a 3 partite dal termine, staziona al 4° posto con 18 punti, e sempre nella Poule B ma del Campionato Under 14 Femminile Territoriale l´Idea Volley Rubicone chiude la stagione al 3° posto in classifica con 17 punti.

ASD Riccione Volley Femminile e Maschile: nel Girone D del Campionato Regionale femminile di serie D, ad una partita dal termine, il Riccione Volley perde ogni speranza di salvezza immediata, essendo ormai relegato all´11° posto con 18 punti, ed affila le unghie per giocarsi la salvezza nei play-out che lo vedranno opposto in partite di andata e ritorno contro la Climart Zeta Villanova Bo; il Riccione Volley in Prima Divisione Femminile Territoriale chiude la Poule C al 1° posto con 11 punti.
Nel Campionato Under 16 Femminile Territoriale Poule B il Riccione Volley staziona al 4° posto provvisorio in classifica con 17 punti.

PGS Omar Volley Femminile: nella Poule D della Prima Divisione Femminile Territoriale la PGS Omar Volley, mantiene la categoria piazzandosi al 2° posto con 13 punti. Nella Poule C della Seconda Divisione Femminile Territoriale per la PGS Omar Volley 4° posto con 6 punti.
Nel Campionato Under 14 Femminile Territoriale - Poule C ancora intatte le possibilità di vincere il raggruppamento, dato che la PGS Omar Volley insegue la Polisportiva Junior Coriano a 2 punti di distacco e 3 partite dal termine.

Athena Rimini Volley Femminile: grande risultato per l´Athena Rimini Volley nella Poule A della Prima Divisione Femminile Territoriale, conquista la promozione in serie D al termine di una stagione sempre condotta ad alti livelli e per di più grande merito ad una società che per la prima volta esordisce nei campionati senior territoriali e regionali.
Situazione nei Campionati Under: nel Campionato Under 16 Femminile Territoriale - Poule B, la Figurella Athena Volley staziona al 10° posto con 9 punti dopo 9 partite; 3 partite al termine per la Figurella Athena Volley nella Poule C del Campionato Under 14 Femminile, 3° posto con 14 punti.

Si sta chiudendo una stagione di grandi risultati per le formazioni delle società Bvolley Romagna ma le prossime settimane potrebbero rendere indimenticabile una stagione già di per sé positiva ...... sognare non costa nulla !!

Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA

http://www.bvolley.it



Fonte: Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA

Eventi

[<<] [Agosto 2018] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio