08 Dicembre 2019
[]

BVOLLEY ROMAGNA: Le Formazioni BVolley U14F e U16F si presentano all’inizio dei campionati con un look rinnovato !

02-11-2019 04:00 - Comunicati / Rassegna Stampa
E’ iniziato il conto alla rovescia che porterà all’inizio, la settimana prossima, della Stagione 2019-2020 dei campionati giovanili del Comitato Territoriale Fipav Romagna Uno. Il BVolley Romagna si presenta quest’anno ai nastri di partenza con due formazioni agguerrite nelle categorie U14 e U16 Femminile.

Dalla fine dell’Estate le due formazioni alla guida dei rispettivi staff tecnici hanno iniziato a svolgere un duro lavoro in palestra per arrivare a questo importante traguardo di inizio campionato nelle migliori condizioni fisiche e mentali e per poter affrontare questa lunga stagione da protagoniste. Ma il lavoro fisico in palestra è solo un ingrediente della ricetta vincente, occorrono anche affiatamento e strategie di gioco che vanno testate sul campo contro avversari possibilmente di alto livello ed allora cosa c’è di meglio che qualche torneo in giro per la Regione contro formazioni di livello tecnico superiore ?

L’Under 14F ha partecipato al 15° Memorial Andrea Dall’Aglio a Ozzano dell’Emilia aggiudicandosi un buon 3° posto, dopo aver perso una partita tiratissima ed equilibratissima nel primo turno del quadrangolare contro le venete del Torri di Quartesolo, in quella che è stata la vera finale del torneo. Nella finalina per il 3° posto nessuna difficoltà per il BVolley U14 nel superare la squadra locale. I risultati ottenuti e i valori espressi in campo da ciascuna delle ragazze già in questo primo scorcio di stagione sono stati già di buon auspicio per il futuro della squadra guidata da Coach Cardone, il tutto impreziosito anche dal riconoscimento individuale di migliore palleggiatrice assegnato a una giocatrice dell’U14.

Il BVolley U16 ha partecipato invece al 3° Torneo “Replay Volley” e torna da Imola con un buon 5° posto ed un bagaglio di esperienza in più. Inizio di stagione con un torneo di alto livello, che mette in evidenza tante buone cose, ma anche una serie di spunti e di elementi su cui lavorare nelle prosieguo della stagione. Irraggiungibili le prime 4 classificate che si sono dimostrate di una categoria superiore e hanno dato l'idea di quanto fosse competitivo il torneo Replay.
Torneo comunque positivo per le ragazze del BVolley che ha consentito di giocare a tutte le ragazze e di alimentare la coesione del gruppo in vista dell’inizio dei campionati.

Ma al di là dell’aspetto puramente sportivo ed agonistico, la vera novità della stagione 2019 -2020 per le formazioni BVolley Romagna è che, dopo diversi anni con lo stesso look, scenderanno in campo con una nuova divisa, immutata nei colori e nel logo con l’apina nera stilizzata che hanno contraddistinto Il BVolley Romagna in questi anni.

Le nuove divise BVOLLEY ROMAGNA sono state presentate domenica durante un’apericena presso il ristorante Frontemare di Rimini. Dopo una prima fase di apertura con i consueti saluti e ringraziamenti di presidenti, dirigenti ed allenatori delle società del gruppo, ha avuto inizio la consegna delle divise ad ogni ragazza. Con l’occasione sono state presentate sul palco una ad una e sono stati ufficializzati anche i quattro capitani che condurranno le formazioni durante i campionati di under 14, 16, II divisione Junior ed Open.

Questo il commento del Direttore Generale Marco Balducci:
“Finalmente abbiamo realizzato una divisa che ci rappresenta sia da un punto di vista di colori che di immagine, con i nostri main partners in prima linea. Direi che abbiamo fatto un bel salto di qualità, il risultato finale direi che lascia il segno e ringrazio tutti coloro che si sono impegnati sia nella sua realizzazione che nell’organizzazione della serata. Come ho detto alle ragazze, BVOLLEY ROMAGNA è sempre stato, è, e resterà anche in futuro, la loro l’opportunità con vista sul futuro. Devono essere orgogliose di farne parte, devono puntare ad eccellere e soprattutto devono credere sempre in sé stesse. Chiudo con un messaggio che mi piacerebbe non dimenticassero: Giocate, divertitevi e fatelo con il sorriso!”

Le nuove divise sono state molto apprezzate dalle ragazze e da tutti i presenti alla serata; ora l’occhio e l’attenzione di tutti si spostano dalla prossima settimana sul Volley giocato con l’inizio ufficiale dei Campionati. Per le formazioni BVolley l’obiettivo primario resta sempre quello indicato dal proprio Direttore Generale: Giocare, Divertirsi …… e se poi arriva anche qualche buon risultato …….

Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA




Fonte: Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio