21 Settembre 2018
[]

COMUNICATO STAMPA: Grande successo per la tappa finale dell´Union BVolley Young Cup - Risultati altalenanti per Under 18 e Under 16

09-02-2018 04:00 - Comunicati / Rassegna Stampa
La Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina vincitrice del torneo Under12
Grande successo di sport e di pubblico per l´edizione 2017/18 della Union BVolley Young Cup, organizzata dallo staff del mondo Bvolley, che si è conclusa domenica scorsa presso il Palazzetto di Bellaria Igea-Marina con la tappa finale dell´under12. Una giornata di sport e di pallavolo giovanile, che ha fatto incontrare tanti ragazzi e ragazze, genitori ed addetti ai lavori. Nell´occasione la Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina si è aggiudicata il primo posto, seguita sempre dai maschietti di casa e dal Riccione Volley. Tre sono stati i tornei della manifestazione: un´under11 sperimentale, l´under12 che è anche il cuore della BVY CUP, e l´under13 quest´ultima disputata tra Riccione e San Giovanni in Marignano i primi di dicembre, per un totale di 22 squadre partecipanti ed una stretta partnership con Union main-partner della manifestazione, l´Hops di Riccione e Capitan Bagati di Bellaria.

Per quanto riguarda invece i Campionati Territoriali e Regionali le formazioni BVolley hanno ottenuto risultati altalenanti: nella categoria Under 18 Poule A il BVolley Oscar&Luca procede a passo spedito a differenza del Riccione BVolley nella Poule B; maggiori difficoltà, ma d´altra parte del tutto attese, per Il Bvolley FST nell´Under 16 Eccellenza Regionale e per il Riccione BVolley di Alessandro Zanchi nell´Under 16 Territoriale

Vediamo nello specifico i vari campionati:

UNDER 18 FEMMINILE TERRITORIALE: Dopo la bella vittoria a Forlì contro la Flamigni Panettone continua la sua cavalcata a punteggio pieno nella Poule A il BVolley Oscar&Luca. Le ragazze di Coach Cardone tornano a giocare fra le mura amiche al Palazzetto di Bellaria Igea Marina. In questa sorta di sfida territoriale a due fra le province rivali è ancora una squadra di Forlì l´avversaria di turno e tocca alla Libertas Volley scendere in riviera; risultato finale 3-0 (25-12/25-21/25-16) per il BVolley Oscar&Luca in una partita in cui il risultato non è mai stato in discussione e alle ragazze di Coach Cardone è bastato semplicemente dare più consistenza ai propri attacchi per incrementare il vantaggio quando è stato necessario. Domenica scorsa altra partita in casa nella Palestra Sforza di San Giuliano mare e altra vittoria 3-0 (25-20/25-22/25-20) contro la Polisportiva Stella; la vittoria è arrivata ma con più fatica di quanto ci si aspettava. Le ragazze di Coach Cardone hanno alternato momenti di bel gioco con buone soluzioni in attacco ad altri di appannamento quando diventava difficile trovare il campo avversario; ma va dato merito anche alla Polisportiva Stella di aver ben giocato in difesa, facendosi spesso trovare pronta e piazzata di fronte agli attacchi del BVolley. Con questa vittoria il BVolley Oscar&Luca consolida il primo posto in classifica a punteggio pieno davanti al Cattolica Volley che ha comunque giocato anche una partita in più. Prossimo appuntamento proprio contro il Cattolica mercoledì 7 Febbraio 2018 alle ore 18.45 alla Palestra Filippini di Cattolica.

UNDER 16 FEMMINILE ECCELLENZA REGIONALE: nell´ottava giornata del Campionato di Eccellenza regionale, le ragazze del Bvolley FST vengono travolte dal "treno" del Volley Team Bologna Rossa al Palamargelli di Corticella, incassando una sonante sconfitta per 3-0 (25-11/25-18/25-12). Poco hanno potuto le giovani giocatrici di Giacomo Gentili contro le coetanee bolognesi; le padrone di casa hanno mostrato un gioco fluido ed incisivo che ha messo in seria difficoltà le giovani atlete romagnole. Successivamente nella nona giornata uno spento Bvolley FST lascia il campo anche all´Olimpia Master Ravenna; un netto 0-3 (17-25/13-25/13-25) maturato in una partita a senso unico nel quale si è visto solo il gioco avversario e poco, pochissimo quello delle ragazze di Gentili che sono state messe ancor più alle corde dal buon gioco e dai potenti servizi delle ravennati. Il Bvolley FST è chiamato a riscattarsi domenica 18 Febbraio 2018 alle ore 11.00 alla Palestra Rinaldi di Viserba, dove scenderà la Libertas Volley Forlì, una formazione più alla portata delle ragazze riminesi, ancora ferme purtroppo all´8° posto in classifica con 3 punti.

UNDER 16 FEMMINILE TERRITORIALE: Impegnativa trasferta a Forlì per le ragazze del Riccione BVolley con in palio la terza posizione in classifica del campionato U16. La formazione di casa si dimostra fin da subito molto solida in difesa e ben organizzata in attacco e ne scaturisce in ogni caso una partita di alto livello, con ottima qualità espressa da entrambe le formazioni. Risultato finale il Riccione BVolley esce sconfitto 3-0 (25-16/26-24/25-20). Il Commento di Coach Zanchi: Avversarie di livello, incisive in attacco e brave in difesa. Molti nostri errori in ricezione. Il Riccione BVolley si appresta ad iniziare la Poule A che porterà alla Final Four del campionato, giocando in casa sabato 24 Febbraio alle ore 20.30 contro il Volley Club 0203 Riv.

UNDER 18 FEMMINILE TERRITORIALE: il Riccione BVolley inizia la sua Poule B con una sconfitta 3-0 (25-16/25-21/25-13) nel derby contro il Riccione Volley dei Coach Tontini e Pangrazi. Nella prossima partita il Riccione BVolley attende fra le mura amiche il Volley Santarcangelo giovedì 15 Febbraio alle ore 19.30.

Ufficio Stampa BVOLLEY

http://www.bvolley.it



Fonte: Ufficio Stampa BVolley Romagna

Eventi

[<<] [Settembre 2018] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio