12 Luglio 2020

U13F - All’Happyfania per l’under13 BVOLLEY ROMAGNA è 2° posto!

07-01-2020 04:00 - Under 13F Bvolley
under 13 - 14 - 16
Nell'ormai consueto torneo di inizio anno dell'Happyfania Volley che si svolge tra Bellaria e Rimini ed ha segnato le presenze record di 1800 persone, l'under13 Bvolley Romagna conquista un bellissimo 2° posto assoluto.

L'avventura delle 11 ragazze provenienti dalle società di Bellaria, Riccione e Santarcangelo ha inizio con il Fusion Team Venezia e la gara d'esordio sorride alla nostra formazione che si aggiudica l'intera posta in palio con un secco 2-0 (25-23 25-18). Seconda partita con le giovani del Borgofranco Torino che si presenta con una formazione quasi tutta under12 ed il 2-0 finale (25-9 25-5) è segno di una partita a senso unico. Il primo giorno di gare vede la squadra giallo nera già in testa al girone e la seconda giornata inizia presto e si concluderà tardi. Il calendario presenta lo scontro al vertice del girone alle 9 del mattino con le ragazze del Punto Sport Pordenone e l'inizio non è dei migliori con la squadra contratta e molto fallosa. Coach Balducci a questo punto scuote la squadra che entra in campo con più convinzione, con qualche sicurezza in più e si aggiudica la gara al tie-break 2-1 (17-25 25-19 15-8). Archiviata anche questa gara si aspetta alle 14:00 l'ultima fatica del girone con il New Volley Piacenza ed è ancora vittoria per 2-0 (25-11 25-22). Ora comincia l'attesa della semifinale che inizierà alle 18:15 circa e le ragazze saranno in primo luogo brave a gestire l'avvicinamento alla gara che le vedrà scendere in campo con la forte Libertas Forlì. Con determinazione si aggiudicano il primo set, subiscono il ritorno delle avversarie alle quali concedono il secondo parziale ma in un clima di tensione mantengono il sangue freddo e conquistano la finale vincendo 2-1 (25-19 20-25 15-7). Alle 20:00 termina il lungo sabato di gare ed il BVOLLEY ROMAGNA cerca di recuperare le forze fisiche e soprattutto mentali per affrontare al meglio la finale. Avversarie di turno il Vizzolo Milano, una formazione non fisica ma molto tecnica. Questa volta la fa da padrona la tensione ma nonostante tutto le apine si aggiudicano il primo parziale. Il Vizzolo però non ci stà, riduce sensibilmente il numero di errori e conquista il torneo vincendo 2-1 (20-25 25-11 15-7). Per il Bvolley Romagna è medaglia d'argento che sa tanto di vittoria.

“All'inizio del torneo credo che nessuno di noi si aspettasse di raggiungere questo splendido risultato. Le ragazze sono state brave, si sono messe a disposizione ed hanno affrontato in ogni gara una sfida diversa. Per tutte loro è stata un'esperienza prima di tutto formativa, un'opportunità di crescita importante, poi il 2° posto è stata certamente la ciliegina sulla torta ed una notevole iniezione di fiducia.” il commento di coach Balducci che continua, “Ora le ragazze ritorneranno a giocare nel proprio club e dovranno continuare a migliorarsi con l'obiettivo di eccellere, in attesa di vivere altri momenti insieme nel corso della stagione. Un ringraziamento a tutte loro per avermi sopportato in questi giorni, ma è solo l'inizio (sorride ndr), ed alle famiglie che sono state il valore aggiunto nel sostenere sempre con entusiasmo e correttezza le proprie ragazze anche nei momenti di difficoltà!”

Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account