30 Ottobre 2020
News

2DivF - Prima vittoria per le ragazze di Melotti.

09-12-2019 10:04 - PGS Omar
Sabato 7 dicembre è arrivata la prima vittoria per le "ragazze terribili" della PGS OMAR in 2° Divisione.......vittima sacrificale il BVolley Romagna. Un successo meritato (3-1) dalle nostre pigiessine che hanno sempre condotto le danze e, tranne lo sfortunato secondo set, hanno sempre condotto la partita.

Nel primo set coach Melotti parte con Angelini al palleggio e Pasolini opposto, Ruggeri e Bertozzi di banda, Signorini e Valleriani al centro con Sharif libero. Partono subito forte le nostre che con Angelini al servizio bombardano le avversarie con un secco 7-0 che indirizza subito il set nella giusta direzione. Il prosieguo del set vede sempre le nostre avanti nel punteggio che controllano senza difficoltà la reazione delle avversarie chiudendo 25/20 il primo parziale.

Squadra che vince non si cambia ed il secondo set comincia con le stesse ragazze del precedente. Questa volta però le avversarie non cedono e riescono a restare incollate alle nostre terribili che comunque riescono sempre a tenere la testa avanti. A metà set, coach Mattioli manda in cambio Fratti per Signorini e il set continua con le nostre che provano ad allungare nel finale. I giochi sembrano fatti ma..........le avversarie tirano fuori dal cilindro la battuta "ignorante", cioè quella battuta apparentemente facile da ricevere ma che crea grossi problemi alla nostra difesa. Le nostre si spengono ed il set viene praticamente regalato alle avversarie, 23/25 il finale.

Terzo set con Bucci J. (all'esordio nella categoria) per Bertozzi. Le nostre cancellano in fretta la delusione del set precedente e ricominciano a macinare gioco e punti anche se non in maniera netta come nel primo. Sempre avanti nel punteggio riescono a demolire la difesa avversaria e ad aggiudicarsi il set 25/23, restando comunque sempre avanti nel punteggio e pronte ad affrontare il quarto set con l'entusiasmo alle stelle.

Nel quarto set coach Melotti schiera in campo Cavallini al centro al posto di Signorini insieme a Valleriani, Angelini in cabina di regia con Pasolini opposto e Ruggeri e Bertozzi di banda con Sharif nel ruolo di libero a dirigere la difesa. Solite bordate in battuta con Angelini e Ruggeri, l'attacco funziona a meraviglia e, spinte dall'incitamento del pubblico amico le ragazze terribili archiviano in fretta la pratica e si portano a casa il risultato tanto aspettato col punteggio di 25/18. Festa grande per tutte con canti urla e salti di gioia a coronamento della partita.

Finalmente le ragazze hanno portato a casa un ottimo risultato che fino ad ora era sfuggito. Netti miglioramenti in fase di posizionamento in campo e attacchi, a volte anche intelligenti (soprattutto quando si trovavano davanti il gigantesco muro avversario). Ottimi turni di servizio che hanno creato non pochi problemi alle avversarie. Insomma, una gran bella prestazione contro le cugine del BVolley, e soprattutto un gran successo di squadra. Continuate così che siete sulla buona strada.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio