25 Gennaio 2021
News

1^Div - La PGS Omar doma il Riviera!

20-11-2017 04:00 - PGS Omar
1° Divisione Femminile – 3° Giornata Girone A
P.G.S. OMAR – Riviera Volley 3-2 (25/14 13/25 19/25 25/21 15/11)

Vittoria strappata coi denti quella della nostra main team contro le pari categoria del Riviera Volley.
In un PalaDiDuccio gremito come ai bei tempi è andato in scena oggi uno dei tanti Derby pallavolistici della nostra città, una partita dal sapore speciale giocata dalle ragazze di coach Gentili che schiera Pucci in regia con Pellegrini opposto, Pompili e Palermo shiacciatrici, Bacchini e Frisoni centrali, con Rossetti e Del Vecchio ad alternarsi nel ruolo di libero. Parte fortissimo il sestetto di casa che al primo tie-out ospite si trova in vantaggio (10/4), anche grazie ad una serie di 4 aces consecutivi di Valentina Pucci. Il Riviera, colto di sorpresa, non riesce ad arginare le furie "pigiessine" ed il set si chiude 25/14 per le nostre.
Nel secondo set ancora partenza forte per le pigiessine (6/1)........poi blackout totale e Riviera che comincia a macinare gioco e chiude 13/25 il secondo parziale. "Capitan Jeck" prova a mescolare le carte cambiando l´artiglieria, inserendo D´Aloisio di banda (al posto di Pompili), Boschetti al centro (per Frisoni) e Tosi (al posto di Palermo) ma la musica non cambia ed anche il terzo set comincia nel peggiore dei modi (0/5). Verso la fine del set "Capitan Jeck" trova gli equilibri in squadra con Pucci in regia, Palermo e D´Aloisio di banda, Tosi all´opposto, Boschetti e Bacchini centrali e Rossetti libero, e riusciamo a rientrare in partita anche se cediamo 19/25 il parziale. Il quarto set si gioca in una bolgia indescrivibile e le nostre partono fortissimo fino al 12/7 al momento del primo time-out. Il Riviera impatta 15/15, ma questa volta le nostre stringono i denti e chiudono 25/21 il quarto parziale, preparandosi nel modo migliore per la battaglia decisiva. Il quinto set è una fotocopia del quarto con le nostre avanti (5/0), raggiunte sul 5/5 e vantaggio 8/6 al cambio di campo. Poi è solo OMAR in un tripudio festoso di cori e incitamenti fino al 15/11 finale.
Ragazze in crescita rispetto alla prima uscita, ma ancora molto fallose in battuta (15 errori) e distratte in alcune fasi cruciali del match (alla fine si conteranno 62 errori), in altre parole regaliamo ancora troppo alle avversarie; ci sono ancora molti margini di miglioramento sia tecnico che mentale. I punti sono arrivati in maggior parte dalle schiacciatrici e meno dalle centrali......alla fine la vittoria è arrivata e con essa i primi punti in classifica. Forza ragazze, continuate così.

Tabellino:
D´Aloisio 7, Pucci 5, Bacchini 6, Pompili 2, Pellegrini 7, Palermo 13, Frisoni, Tosi 16, Boschetti 2, Venghi e Calderoni N.E., Rossetti (L1) Del Vecchio (L2).

Punti 58 L, Errori 62

Ace 19, Muri 1

Flavio Masini (addetto stampa P.G.S. OMAR)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio