26 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News

Champions - Piacenza, Treia e Perugia passano tutte ai PlayOffs 12!

29-01-2015 07:00 -
Chiusa la fase a gironi: Piacenza, Treia e Perugia passano tutte ai PlayOffs 12. La Copra batte in trasferta i rumeni del Costanta. La Cucine Lube strapazza il Fenerbahce e grazie alla sconfitta dell´Antwerp passa il turno. Sconfitta indolore ad Ankara per la Sir Safety.
Giovedì 29 gennaio i sorteggi dei PlayOffs 12 e degli accoppiamenti del Challenge Round di CEV Cup


Tomis Constanta - Copra Piacenza 2-3 (18-25, 25-21, 23-25, 28-26, 16-18)
Halkbank Ankara - Sir Safety Perugia 3-1 (25-17, 19-25, 25-19, 25-18)
Cucine Lube Treia - Fenerbahce SK. Istanbul 3-0 (25-14, 25-15, 25-21)


TOMIS CONSTANTA - COPRA PIACENZA 2-3
(18-25, 25-21, 23-25, 28-26, 16-18)
TOMIS CONSTANTA: Petkov 19, Janic 18, Stancu 8, Zhekov 4, Tanasescu, Pavel, Spinu 7, Simeonov 15, Rosic (L), Laza 3. Non entrati Stoian, Aciobanitei. All. Stoev.
COPRA PIACENZA: Alletti 9, Poey Romero 25, Papi 6, Ter Horst 3, Da Silva Pedreira Junior (L), Massari 2, Zlatanov 18, Ostapenko 10, Kohut 1, Tavares Rodrigues 4. Non entrati Marra, Meoni. All. Radici. ARBITRI: Rychlik Dusan - Delikostidis Sotirios. NOTE - Spettatori 1100, durata set: 28´, 27´, 29´, 33´, 21´; tot: 138´. Tomis CONSTANTA: Battute errate 17, Ace 5. Copra Volley PIACENZA: Battute errate 21, Ace 8.

Si conclude positivamente la fase della League Round della 2015 DenizBank Champions League per la Copra Piacenza. Zlatanov e compagni, in trasferta sul difficile campo della capolista della POOL ,A deve vedersela con una Tomis Constanta agguerrita e determinata nonostante la sua qualificazione già certa alla fase dei PlayOff12.
Escluso il primo set dominato dal principio alla fine (18- 25) dalla Copra, Piacenza per arrivare al traguardo della vittoria e dei 2 punti che matematicamente consegnano il lasciapassare alla fase successiva della manifestazione, necessita del contributo di 11 giocatori su 12 a referto (l´unico a non essere entrato è stato Meoni). A conquistare il titolo di best scorer per Piacenza c´è Poey che con i suoi 24 punti (di cui 4 ace e 2 muri) si carica sulle spalle la Copra per tutti e 5 i set. A seguire l´opposto cubano ci sono Zlatanov (15 di cui 1 ace) e Alletti (11 di cui 7 muri). Ottime cose arrivano però anche da Papi (8 punti di cui 2 muri, chiuderà con l´86% in ricezione), Ter Horst, Massari e Kohut, questi ultimi 3 fondamentali quando chiamati in causa.
La sesta ed ultima gara della League Round ha visto al confronto due formazioni per lo più equilibrate pronte a dare il massimo sia in battuta che a muro: saranno 8 gli ace per Piacenza e 5 per Constanta; saranno invece 13 i muri per entrambe le formazioni con Alletti best blocker con 7 muri messi a segno.

Andrea Radici (allenatore Copra Piacenza): "Al termine di questa partita prevale la grande soddisfazione per il traguardo raggiunto e per come è stato raggiunto. La partita è stata estremamente equilibrata e combattuta fino all´ultima palla. Sono molto soddisfatto per il club e per la squadra, uno dei primi obiettivi della stagione è stato finalmente coronato. Ogni singolo giocatore ha dato qualcosa in più in campo, non posso che esserne orgoglioso".


HALKBANK ANKARA - SIR SAFETY PERUGIA 3-1
(25-17, 19-25, 25-19, 25-18)
HALKBANK ANKARA: Kiyak 2, Juantorena Portuondo 21, Çam, Sokolov 17, Esko, Kubiak 14, Sahin (L), Tekeli 6, Mozdzonek 8. Non entrati Ayvazoglu, Dogan, Batur. All. Bernardi.
SIR SAFETY PERUGIA: Fromm, Paolucci 2, De Cecco, Barone 7, Tzioumakas 17, Beretta 9, Fanuli (L), Sunder 9, Maruotti 10. Non entrati Giovi, Atanasijevic, Bucciarelli. All. Grbic. ARBITRI: Gril David - Stoica Bogdan Laurentiu. NOTE - Spettatori 1620, durata set: 23´, 24´, 22´, 25´; tot: 94´. Halkbank ANKARA: Battute errate 14, Ace 5. Sir Safety PERUGIA: Battute errate 17, Ace 2.

Una sconfitta assolutamente indolore per la Sir Safety Perugia che escono battuti 3-1 ad Ankara contro l´HalkBank, vice campione in carica della competizione, ma conservano ben saldo il primo posto nella POOL G già acquisito la settimana precedente con la vittoria contro il Tours.
Grbic, anche per far rifiatare chi in questo periodo ha giocato con maggiore continuità (quarta gara ufficiale in nove giorni per Perugia), ha lasciato a riposo Fromm, Atanasijevic, De Cecco e Giovi (con Buti e Vujevic rimasti a Perugia) e dato spazio a Paolucci e Tzioumakas diagonale di posto due, Barone e Beretta coppia di centrali, Sunder e Maruotti in banda e Fanuli libero. In panchina anche il giovane centrale Bucciarelli. Ankara al contrario ha schierato la miglior formazione con l´artiglieria pesante di Juantorena, Sokolov, Kubiak e Mozdzonek.
Ma la Sir si è resa protagonista di una prestazione più che positiva, considerando anche il relativo minutaggio della squadra in campo. Paolucci ha giostrato bene il gioco offensivo della squadra che ha trovato nei centrali Beretta (9 punti con 3 muri) e Barone degli ottimi interpreti ed in Tzioumakas (17 palloni vincenti) un buon finalizzatore, seppure a corrente alternata. Dall´altra parte della rete è stato Juantorena a fare il bello ed il cattivo tempo (20 punti con il 61% in attacco) ed a decidere alla fine le sorti del match.
Il match si è tenuto in equilibrio fino alla metà del terzo set dopo che i primi due avevano visto Ankara nel primo e Perugia nel secondo avere il sopravvento sull´avversaria. Nella terza frazione, con il punteggio in equilibrio a quota 15, Juantorena ha preso per mano i compagni inanellando attacchi e servizi vincenti e spostando l´ago della bilancia nella metà campo turca (25-19). Lì in pratica si è chiusa la partita con Ankara che ha preso margine nella quarta frazione (20-12), difendendo il vantaggio fino in fondo (25-18).
Resta comunque la buona prova della Sir Safety che ha onorato il match con impegno e determinazione e che ha dimostrato di possedere una rosa qualitativamente importante anche in campo internazionale.
Chiusa dunque la POOL G con il primato in classifica, Perugia attende ora l´esito del sorteggio di giovedì per sapere l´avversario nel primo turno ad eliminazione diretta.


CUCINE LUBE TREIA - FENERBAHCE SK. ISTANBUL 3-0
(25-14, 25-15, 25-21) - CUCINE LUBE TREIA: Henno (L), Parodi 7, Stankovic 10, Sabbi 8, Bonacic, Kurek 16, Baranowicz 4, Podrascanin 6. Non entrati Fei, Paparoni, Monopoli, Shumov. All. Giuliani.
FENERBAHCE SK. ISTANBUL: Hazirol (L), Cevikel, Kayhan 7, Wijsmans 9, BÖhme 2, Firincioglu 4, Toy 6, Ünver 7. Non entrati GÜnes, GÖk, Miljkovic. All. Castellani. ARBITRI: Gerothodoros Epaminondas - Rajkovic Mila. NOTE - Spettatori 4350, incasso 19730, durata set: 20´, 23´, 24´; tot: 67´. Cucine Lube TREIA: Battute errate 10, Ace 5. Fenerbahce SK. ISTANBUL: Battute errate 11, Ace 3.

Serata perfetta per la Cucine Lube Treia: nella splendida cornice dei 4.350 spettatori del PalaCivitanova travolge in tre set il Fenerbahce Istanbul nella sesta ed ultima giornata di League Round della 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League e, complice il successo dell´Innsbruck con i belgi del Precura Antwerp, vola nei Playoffs 12 della massima competizione europea. I campioni d´Italia, all´esordio assoluto nel nuovissimo impianto che ospiterà da qui in poi le partite casalinghe, ottengono dunque il pass per il turno successivo superando un girone di ferro: giovedì mattina il sorteggio dei Playoffs 12.
Senza storia la gara: Cucine Lube superiore in ogni fondamentale, devastante a muro (13 totali) e pungente al servizio (5 ace), ha saputo coniugare continuità in cambio palla e determinazione nel concretizzare le tante difese (26 break point complessivamente). Dall´altra parte della rete un Fenerbahce decimato da quattro assenze pesanti e incapace di opporre resistenza ai biancorossi, che conquistano subito il pubblico del PalaCivitanova: grande entusiasmo e tifo costante dall´inizio alla fine della gara. Top scorer del match Kurek con 16 punti (65% in attacco).
Nelle fila biancorosse si rivede in campo Simone Parodi, ko nella scorsa settimana a causa dell´influenza: in diagonale con lui Kurek, Kovar è ancora indisponibile. Baranowicz-Sabbi è la diagonale palleggiatore-opposto, Podrascanin-Stankovic al centro, Henno libero. I turchi, invece, lamentano l´assenza di ben quattro titolari, tra cui l´atteso ex Miljkovic (gli altri sono lo schiacciatore Nikic, il regista Eksi e il libero Serkan). L´avvio, teso forse anche per l´impatto con l´entusiasmo del PalaCivitanova, vede la Lube andare sotto 0-4, ma poi sale in cattedra il muro biancorosso che riporta subito avanti gli uomini di Giuliani 7-6. Sempre sotto rete arriva l´allungo dei cucinieri (13-10), nonostante il servizio del Fenerbahce provi a impensierire in un paio di occasioni la ricezione di Parodi e compagni. L´ace di Baranowicz (16-12) è solo una parentesi tra la prepotenza del muro Lube (saranno ben 8 a fine set) che lancia i biancorossi sul 21-13: anche il servizio (con Kurek e Stankovic, tre ace di squadra nel parziale) fa danni nel campo turco e arriva presto il 25-14 finale. Un copione che, eccetto l´inizio, si ripete anche nel secondo set: è infatti bruciante, stavolta, la partenza della Cucine Lube, un 5-0 sempre frutto di muro e servizio biancorossi. Baranowicz dà spazio a tutte le sue bocche da fuoco, e sul 12-7 ecco il momento del cileno Bonacic per Parodi. Podrascanin, ancora una volta a muro, guadagna il 17-9, un divario che resta incolmabile per il 25-15 conclusivo: da segnalare l´83% in attacco di Kurek, oltre ai 4 muri che si aggiungono al cospicuo bottino biancorosso in questo fondamentale. Il Fenerbahce prova a tenere in avvio di terzo set (5-5), ma ben preso la superiorità Cucine Lube in ogni fondamentale scava il divario, prima 8-5 poi 13-9 con il turno al servizio di Kurek e ancora 15-10 con il muro di Podrascanin. Un +5 che i campioni d´Italia gestiscono con tranquillità, regalando spettacolo al PalaCivitanova con alcune giocate strappa-applausi: unico guizzo dei turchi grazie al muro di Bohme (23-21), ma la Lube non fa sconti e fa esplodere ancora una volta l´entusiasmo del PalaCivitanova per il 3-0 finale.

Alberto Giuliani (Allenatore Cucine Lube Treia): "Bene per noi che abbiamo chiuso 3-0 una gara da vincere che alla fine ci ha regalato il passaggio del turno. Oggi ho provato una sensazione bellissima, il Pala Civitanova è una splendida casa e stasera c´è stato un pubblico stratosferico. In questo momento facciamo fatica ad avere una rosa al completo, ma i ragazzi hanno dato una bella risposta: prima vincendo a Parigi, poi lottando a Padova e infine stasera, ritrovando un Parodi reduce dall´influenza. Si è vista concentrazione e tanta voglia di vincere, fattori molto importanti per una squadra che vuole raggiungere i suoi obiettivi".


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Privacy Policy
Gentile Utente desideriamo informarLa che il "Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati" (da ora in poi "GDPR") prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. A.S.D. Riccione Volley, in qualità di "Titolare" del trattamento, ai sensi dell’articolo 13 del GDPR, pertanto, Le fornisce le seguenti informazioni:


Titolare del Trattamento dei Dati
Ragione Sociale: A.S.D. Riccione Volley
Indirizzo: Via Monte Rosa, 60 - 47838, Riccione, Rimini
Partita Iva: 02712710405
segreteria@bvolley.it


Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono:Nome, Cognome, Numero di Telefono, Indirizzo, Nazione, Stato, Provincia, Email e CAP.
Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.
L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.


Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.
I Dati raccolti saranno archiviati per un periodo non superiore ai 15 mesi.


Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire all'applicazione di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità:Contattare l'Utente.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.


Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Modulo di contatto
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.


Ulteriori informazioni sul trattamento

In qualsiasi momento, l’utente può richiedere al Titolare del trattamento di ricevere una copia, trasferire o cancellare i propri dati personali. I dati personali degli utenti raccolti tramite questo sito non vengono, in nessun caso, trasferiti a terzi senza previa autorizzazione da parte dell’utente stesso.

I dati vengono gestiti e conservati per 10 anni nei nostri database, salvo richiesta di cancellazione da parte dell’utente.

Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.

Informative specifiche
In aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy
Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti
I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento. L'interessato può proporre reclamo anche a un'autorità di controllo.

Questa Applicazione non supporta le richieste “do not track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di cancellare i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.


Definizioni e riferimenti legali
Dati Personali (o Dati)Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo
Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente
L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato
La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Riferimenti legali
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.
Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.
Informativa privacy aggiornata il 21/05/2018 10:24
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie