U13F – Tre punti d’oro per il BVOLLEY ROMAGNA!

04-05-2024 10:12 -

Nell'ottava partita della Pool A per il BVOLLEY ROMAGNA è tempo di sfida con la Libertas Volley Forlì arrivata prima in uno dei gironi che ha permesso l'accesso a questa fase.

Nel fortino della palestra Alghero di Riccione le apine dei coach Balducci, Lamponi e Ioli scendono in campo per fare punti e mantenere la testa della classifica, in una gara che si preannuncia calda non solo per i punti in palio ma anche in chiave campionato.

L'inizio della gara vede le due formazioni sfidarsi punto a punto fino al 10-10 quando il Bvolley Romagna mette a segno l'allungo vincente e chiude 25-16. Nel secondo set la nostra formazione non riesce a dare continuità al gioco e complice qualche imprecisione di troppo consegna il parziale alle ospiti 19-25. Il Bvolley Romagna accusa il colpo e nel terzo parziale non si presenta grintoso come al solito. Forlì scappa ma lo staff cerca di tenere in partita le ragazze in tutti modi e sul 16-21 piazza un recupero straordinario che porta le apine a chiudere la frazione 27-25 nel boato dei tifosi presenti. Sul 2-1 il Bvolley Romagna scende in campo meno contratto, allunga più volte nel corso del set ma le forlivesi ogni volta recuperano e si arriva ad impattare sul 22-22 prima che le nostre ragazze riescano a chiudere sul 25-22.

“Devo fare i complimenti a tutta la squadra per come è riuscita a venirne fuori anche in questa partita da un momento di grossa difficoltà. Il merito è tutto loro, dalla panchina abbiamo provato a sostenere e motivare il gruppo costantemente, ma le protagoniste del risultato sono state loro che si sono comunque messe a nostra disposizione, hanno lottato ed insieme ne siamo usciti. Un plauso anche a tutti i nostri tifosi presenti, alle ragazze dell'under14 ed hai genitori che ci hanno fatto sentire il loro sostegno ed incitato per tutta la gara. Siamo strafelici, ora dobbiamo recuperare le energie poi ci tufferemo nella prossima gara per stupire ancora ed inseguire quello che per noi era un lontano sogno di inizio stagione!” il commento di uno stremato coach Balducci al termine della gara.

Prossimo appuntamento giovedì 9 maggio in trasferta sul campo dell'Idea Volley Bellaria Igea Marina.

Tabellino:
Bvolley Romagna – Libertas Volley Forlì 3-1 (25-16 19-25 27-25 25-22)
Lorenzi 34, Bordoni 10, Lazzari, Nanni 6, Petito, Sanchi 2, Guidi, Tentoni, Calesini 3, Vico, Ioli, Paci, Tarantino, Costanzo, Bodurri.

Ufficio Stampa Unica Volley-Bvolley Romagna