U13F – Tre punti ed aggancio in vetta per il BVOLLEY ROMAGNA!

27-03-2024 20:01 -

Per la terza gara della Pool A il BVOLLEY ROMAGNA è atteso dall’ostica trasferta di Cattolica già affrontato in casa nella prima fase del campionato e giunto poi secondo nel girone di qualificazione.

Le ragazze dei coach Balducci, Lamponi e Ioli si presentano ancora una volta con alcune defezioni ma con la chiara idea di verificare quali possono essere le ambizioni in chiave campionato in una partita che vede le due formazioni appaiate a 4 punti in classifica dopo due gare.

La storia della sfida racconta di due set fotocopia dove il Bvolley Romagna dopo pochi scambi mette la freccia conquistando i primi due parziali con un doppio 25-18. Nella terza frazione le ragazze di casa riescono a rimanere in gara e complice qualche imprecisione di troppo della nostra squadra si portano sul 2-1 chiudendo 25-22. Come spesso ci hanno abituato in questa stagione il ritorno in campo delle apine dopo un momento di “pausa” è veemente e prima si portano sul 9-3 poi sul 18-5, si impongono per 25-9 e si aggiudicano l’intera posta in palio raggiungendo dopo tre giornate la vetta della Pool A.

“Questa era la seconda trasferta difficile nelle prime 3 giornate, dal risultato aperto con una formazione che già si è cimentata nel campionato under14 e devo dire che le nostre ragazze sono state brave, a tratti hanno espresso un bel gioco e nei momenti difficili dove abbiamo commesso qualche errore di troppo siamo comunque rimasti nella partita. Direi un passo avanti dal punto di vista della personalità e della consapevolezza generale sulle nostre capacità. Abbiamo ampi margini di crescita e dopo le feste ci sarà da divertirsi con cinque gare in due settimane. Colgo l’occasione per fare a tutte le ragazze, alle loro famiglie ed ai nostri tifosi gli auguri di buona Pasqua da tutto il Mondo UNICA!” il commento di coach Balducci al termine della gara.

Prossimo appuntamento sabato 6 aprile quando il Bvolley Romagna affronterà in casa l’Idea Volley Bellaria.

Tabellino:
Staccoli Cattolica Volley - Bvolley Romagna 1-3 (18-25 18-25 25-22 9-25)
Lorenzi 24, Bordoni 11, Lazzari 3, Nanni 2, Petito 5, Sanchi, Guidi, Tentoni, Calesini, Vico 2, Ioli 1, Paci, Tarantino, Costanzo, Bodurri 1.

Ufficio Stampa Unica Volley-Bvolley Romagna