U13F – Vittoria e primo posto nel girone per il Bvolley Romagna!

25-02-2023 16:17 -

Vittoria e primato per il Bvolley Romagna che nel derby con le compagne della Consolini San Giovanni si impone con il punteggio di 2-1.

Le nostre apine partono contratte ed un tifo infernale spinge le ospiti come nella partita di andata ad essere particolarmente determinate e sul 15-15 della prima frazione piazzano l’allungo decisivo aggiudicandosi il parziale (18-25). Partita segnata? Neanche per sogno, lo staff serra la fila e sprona la squadra toccando le corde giuste con l’effetto che il Bvolley Romagna entra in campo con un piglio ed una determinazione diversa. Finalmente iniziano a funzionare le combinazioni e gli accorgimenti tattici studiati per l’occasione ed il 6-1 ad inizio secondo set sblocca il gruppo, che da questo momento domina dal punto di vista del gioco e si aggiudica la partita (25-17 25-16).

“Sapevamo che sarebbe stata una gara complicata, ma le ragazze sono state molto brave a reagire dopo le difficoltà iniziali. Quello che ci rende più felici è che siamo riusciti a spuntarla giocando a pallavolo, puntando per tutta la gara a fare comunque i tre tocchi e finire cercando di attaccare con il giusto timing. Così facendo in questo momento ci esponiamo a qualche errore di troppo ma la strada da percorrere è questa. Oggi dal punto di vista caratteriale abbiamo messo un bel mattoncino, ora non ci resta che credere maggiormente nelle nostre possibilità, vogliamo una squadra che si diverte giocando ed un gruppo che si senta protagonista ogni volta che scende in campo!” il commento dell’allenatore Marco Balducci.

Tabellino:

Bvolley Romagna – Consolini San Giovanni 2-1 (18-25 25-17 25-16)
Lorenzi, Anderlini, Gabellini 8, Berti, Lirelli 6, Piccardi 2, Vagnini, Bordoni, Drago 4, Colombari 5, Casati 2, Vanni 11.

Ufficio Stampa Bvolley Romagna