U13F - Prima di ritorno vincente per il Bvolley Romagna!

20-02-2023 15:38 -

Prima di ritorno per le ragazze del BVOLLEY Romagna in trasferta a Morciano con le apine che hanno superato con discreta facilità un avversario che solo a tratti ha saputo dare del filo da torcere alla nostra squadra che si è imposta per 3-0 (25-17; 25-8; 25-16).

Il BVolley si presenta a Morciano con quasi tutti gli effettivi (assente Samantha Vagnini) e guidati dal coach Luca Della Martire che sostituisce Marco Balducci impegnato nella final four di under14. Le apine partono bene e fanno valere la loro supremazia tecnica già dalle prime battute prendendo subito un buon vantaggio che, salvo un piccolo passaggio a vuoto a metà set, portano sino alla fine. Un buon primo set facilitato anche dai diversi errori della squadra avversaria. Il secondo set è particolarmente rapido e sostanzialmente privo di emozioni. Le ragazze del BVolley sono superiori in battuta e cercano di produrre buone azioni offensive che però non sempre si concludono con precisione, ma tanto basta per chiudere facilmente il set. Coach Della Martire riesce a ruotare tutte le ragazze senza correre rischi di sorta e riuscendo a mantenere intatto il livello di gioco durante tutta la partita. Salvo forse all’inizio del terzo set in cui le ragazze di casa cominciano con il piglio giusto, diminuiscono la percentuale di errori e riescono a mantenere il comando per buona parte del set. E’ il set più combattuto: fino a circa metà, poi la superiorità tecnica del BVolley viene fuori anche grazie alla miglior precisione offensiva delle bande. Nulla da fare quindi per le ragazze di casa e altra vittoria per le apine che continuano la loro marcia in classifica

“E’ stata una partita piuttosto semplice. Conoscevo già praticamente tutte le ragazze e quindi sostituire Balducci è stato relativamente facile. Le ragazze erano tranquille e il clima buono. Ho cercato di farle ruotare tutte ed ognuna ha dato il suo contributo. Serviva controllare soprattutto la posizione in campo delle ragazze e migliorare le conclusioni offensive. Credo che abbiamo sviluppato il gioco migliore nel terzo set quando siamo stai più equilibrati nel punteggio anche rischiando qualcosa in più in attacco e questo credo sia positivo!” il commento di coach Della Martire.


Tabellino:
Uprise Morciano - Bvolley Romagna 0-3 1(17-25 8-25 16-25)
Lorenzi 7, Anderlini, Gabellini 8, Berti 2, Lirelli 6, Piccardi 7, Vagnini ind., Bordoni 1, Drago, Colombari 1, Casati, Vanni 4.

Ufficio Stampa Bvolley Romagna