B&P San Marino e Pgs Omar Rimini si aggiudicano la PGS BVY CUP!

14-02-2023 15:30 -

Sono andate in scena domenica a Riccione le finali provinciali della Pgs BVOLLEY Young Cup di under13 e 14 femminile targate Union partner ufficiale dell’evento.

La manifestazione giunta alla 7° edizione ed organizzata dall’ente di promozione sportiva Polisportive giovanili salesiane e dallo staff del Bvolley Romagna, da sempre si pone lo scopo di dare un’opportunità di gioco a tutte le ragazze dove il risultato sportivo è solo un fattore del sistema che punta maggiormente al divertimento, alla sana pratica sportiva ed al momento del gioco come una festa.

E festa è stata sia in campo che fuori. In under13 l’ha spuntata la Pgs Omar Rimini che in finale ha avuto la meglio sulla Consolini San Giovanni in Marignano mentre nella finale per salire sul podio il Riccione Volley si è imposto sulla Sangrem Morciano. Nel campionato di under14 sul gradino più alto è salita la B&P San Marino che in una finale punto a punto l’ha spuntata sull’Athena Rimini al tie-break per 15-13. Quinto set anche per la finalina per il terzo posto conquistata dall’Idea Volley Santarcangelo sul Villa Verucchio.

Bel momento di condivisione delle squadre per il pranzo insieme all’HOPS di Riccione, così come il tifo incrociato delle ragazze durante le finali under13 e come dimenticare le premiazioni che hanno coinvolto tutte le otto squadre presenti alle final four con le ragazze premiate dalla presidente della Pgs Rimini Elena Naddi.

Ora le vincitrici rappresenteranno la nostra provincia per le tappe regionali under 13 previste per il 19 marzo a Modena e under14 per il 2 aprile a Riccione.

“Un grazie particolare a tutte le società che ci hanno dato ancora una volta fiducia ed hanno permesso di realizzare questi bei momenti. La giornata è stata una bella festa dello sport con le nostre giovani vere protagoniste della giornata. Un plauso a tutte loro ed ai loro tecnici che ci hanno aiutato nella realizzazione di tutto questo ed un grosso in bocca al lupo per il proseguo della manifestazione a chi ci rappresenterà in regione!” il commento del coordinatore generale Bvolley Romagna e direttore tecnico Pgs Rimini ed Emilia Romagna Balducci Marco.

Prossimo appuntamento con le final four provinciali di under16 che andranno in scena il 5 marzo sempre a Riccione.

Ufficio Stampa Bvolley Romagna