U13F – Per il Bvolley Romagna a Forlì vittoria e festeggiamenti!

07-05-2022 11:57 -

A giochi già fatti sia per il titolo territoriale che per l’accesso alla fase regionale il Bvolley Romagna si presenta a Forlì per chiudere la Pool A con una vittoria e festeggiare sul campo.

Le apine scendono in campo ad un mese circa dall’ultima gara e si presentano con il solito piglio. Il primo set è monologo giallo nero con le nostre ragazze che chiudono 25-12. La seconda frazione vede alcune modifiche nel sestetto che non cambiano l’andamento della gara ed il 25-17 regala la vittoria anche dell’ultima gara stagionale territoriale. Ad obiettivo acquisito lo staff tecnico decide di dare ampio spazio a tutte le ragazze convocate, e lancia un sestetto sperimentale tenendo anche in considerazione che metà squadra sarà impegnata il giorno successivo (oggi per chi legge n.d.r.) nella prima gara regionale nel campionato di under14. E’ un set giocato sulle ali dell’entusiasmo nonostante l’ultimo parziale sorrida alle padrone di casa.

“Siamo venuti a Forlì per onorare la gara, acquisire la vittoria ed attuare appena possibile ampio turnover. Direi che l’obiettivo è stato raggiunto senza particolari difficoltà ed abbiamo rispettato il programma che avevamo stabilito. Per noi è un periodo pieno di impegni importanti e andavano gestite per quanto possibile anche le energie delle ragazze. Dopo questo risultato che ci ha portato ad essere tra le otto formazioni migliori dell’Emilia Romagna cercheremo di andare avanti il più possibile e visto che ci siamo arrivati proveremo ora a regalarci ancora qualcosa in più!” il commento di coach Balducci.

La giornata si è conclusa con un terzo tempo in pizzeria con ragazze, famiglie e qualche coro per le strade per festeggiare un risultato ottenuto con merito nel corso di questi mesi.

Forza Apine!

Tabellino:
Libertas Forlì - Bvolley Romagna 1-2
(12-25 17-25 25-16)
Andreani, Fabrizioli, Leardini 17, Lodovici, Mangia 2, Renzi 1, Sparaventi 12, Tonelli 3, Ugoccioni 4, Zangheri 4.

Ufficio Stampa Bvolley Romagna