U15F - Percorso netto con dedica per il Bvolley Romagna!

10-05-2021 22:09 -

Era la partita più attesa e le apine non hanno tradito le attese. Un altro perentorio 3-0 ha consentito al BVolley di chiudere il girone di qualificazione a punteggio pieno: 18 set vinti e 0 persi, nel calcio si parlerebbe di “clean sheet”!
Effettivamente il compito odierno non era dei più facili. L’SG Volley, come nella partita di andata, si è dimostrata squadra rocciosa e ben messa in campo, buona in difesa e nei contrattacchi, ma soprattutto con alcuni elementi dotati di una battuta assai fastidiosa che ha messo in seria difficoltà la ricezione delle nostre ragazze nei primi due set. Il Bvolley parte molto bene e dopo pochi minuti di gioco si ritrova già in vantaggio per 10-3. E’ su questo punteggio che SG Volley chiama il suo primo time-out. Al rientro in campo, proprio una serie di battute di ottimo livello riportano le nostre avversarie sul 11-9. Ci vuole un “contro time-out” per ristabilire un po’ le distanze e riportare il punteggio su un più consono 18-13. Il set rimane comunque combattuto e grazie ad un doppio errore di formazione delle apine (attenzione ragazze!!!) ci si ritrova sul 19-17 per poi chiudersi senza troppe emozioni sul 25-18
Il secondo set è simile al primo. Ora è il San Giuliano a partire bene. Il coach Pesaresi, come nel primo set, sfrutta a pieno il cambio di diagonale consentendo al BVolley di utilizzare l’attacco a 3 per lunghi tratti del set con luci ed ombre dovute all'alternanza di attacchi strepitosi ad errori banali!
Il set si trascina combattuto, ma non si ha mai l’impressione che il BVolley possa cedere il set e così si chiude 25-20 per un BVolley che comunque nei momenti chiave risponde sempre “presente”.
Nel terzo set coach Pesaresi si permette di ruotare tutti gli effettivi (ma in questa squadra è davvero difficile individuare un sestetto titolare!) senza incidere sul rendimento. Oramai anche gli avversari non mostrano più la grinta dei primi due set e così si procede rapidamente verso la fine dell’incontro con la frazione che si chiude 25-9.

Ora il BVolley è atteso dalle fasi ad eliminazione diretta. Le partite saranno sempre più complicate e senza appello, e gli errori difficilmente recuperabili. Si spera quindi di poter avere a disposizione tutti gli effettivi visto che è in fase di rientro anche il nostro capitano Federica Coacci alla quale la squadra dedica la vittoria ed il “clean-sheet”. A prestissimo Fede!

Queste le parole del coach Pesaresi alla fine del match. "Era sulla carta la partita più complicata e così è stato. Le ragazze hanno però risposto bene e non sono mai state davvero in difficoltà, nonostante qualche errore di troppo in battuta ed in attacco. Ora abbiamo una sosta di 3/4 settimane prima delle fasi finali ed in questo periodo cercheremo di smussare queste residue lacune e migliorare questi fondamentali. La squadra c’è ed è nostra intenzione arrivare più avanti possibile!"

Tabellino
Bvolley Romagna - Sg Volley Rimini 3-0 (25-18 25-20 25-9)
Zammarchi, Rossi, Vorabbi 6, Dipaola 10, Cerma 6, Serjani 6, Neri, Berardi 14, Angeli 16, Pesaresi lib

Ufficio Stampa Bvolley Romagna