U15F - Ancora una vittoria per il Bvolley Romagna!

08-05-2021 09:08 -

Ancora una partita relativamente semplice per le nostre apine nell’impegno contro il Viserba Verde. Con la formazione ormai al completo (assente solo il capitano Coacci) procede senza intoppi il cammino verso la fine del gironcino di qualificazione.
La superiorità del BVolley emerge subito con l’inizio del primo set e con un vantaggio che assume immediatamente dimensioni che non possono far pensare ad un match combattuto.
Ancora una volta il coach Pesaresi ne approfitta per far ruotare tutti gli effettivi a sua disposizione in vista di partite più equilibrate. Come si diceva il primo set si conclude molto rapidamente per 25-4.
Il secondo set comincia invece con un Viserba più combattivo che anche grazie a qualche errore di troppo delle nostre soprattutto in attacco si porta anche avanti nel punteggio. Poi la maggior qualità delle apine prende il sopravvento e la seconda parte del set si completa rapidamente con il punteggio di 25-14. Terzo set più simile al secondo che al primo. Ancora il Viserba combatte su ogni punto mettendo in mostra una buona difesa e qualche buona azione di contrattacco. Le nostre, per contro, peccano di mancanza di fantasia nel gioco offensivo facilitando la fase difensiva avversaria. Il set si chiude 25-12.
Ora la nostra compagine è attesa domenica 9 dalla sfida più combattuta del girone contro le ragazze del San Giuliano, sfida che decreterà la prima del girone. Le nostre partono con il vantaggio netto della vittoria nella partita di andata. Aldilà del risultato, dalle apine ci si aspetta però maggiore attenzione e concentrazione (necessario diminuire in numero di errori ancora troppo elevato) e possibilmente una maggior varietà nei colpi di attacco.

"Ancora una partita relativamente semplice. Devo rilevare ancora qualche errore di troppo, anche se mi rendo conto non sia facile mantenere alta la concentrazione in queste partite non troppo complicate. Felice per le prestazioni delle ragazze che giocano un po’ di meno, tutte hanno risposto positivamente quando chiamate in campo. Ora ci aspetta subito la partita decisiva con un solo giorno di allenamento e sarà importante utilizzarlo per riprendere la giusta concentrazione." queste le parole del coach Pesaresi alla fine del match.

Tabellino:
Viserba Rimini Verde - Bvolley Romagna 0-3 (4-25 14-25 12-25)
Rossi, Coacci, Berardi 10, Vorabbi 13, Cerma 12, Neri, Angeli 8, Dipaola 4, Serjani 4, Zammarchi 2, Pesaresi (libero)

Ufficio Stampa Bvolley Romagna