U15F - Per il BVOLLEY ROMAGNA una vittoria affatto scontata!

26-04-2021 17:34 -

Ancora una vittoria dal risultato tondo, quella di ieri alla Palestra Sforza di Rimini, con un netto “0 - 3” inferto alle padrone di casa della SG VOLLEY 15 AMALA. Tuttavia, la partita, che ha regalato forti emozioni e qualità di gioco, è stata combattuta palla su palla, quantomeno per i primi due set, che ha visto spesso, e per lunghi tratti, la BVOLLEY inseguire la formazione avversaria.
Una squadra, quella della SG VOLLEY, che al pari delle nostre, ha dimostrato di aver buona padronanza dei diversi fondamentali come le battute al salto, i primi tempi nonché le schiacciate da seconda linea.
Sul finire del secondo e decisivo set, che ha visto ancora una volta il sorpasso delle nostre sulla formazione di casa, in vantaggio per buona parte del tempo, l’allenatrice della SG Volley ha tentato anche la strategia delle interruzioni di gioco per dare una svolta a favore della propria formazione. E due “time” consecutivi richiesti sul 22 – 23 e sul 22 – 24, hanno certamente contribuito a togliere la debita concentrazione alla Serjani sull’ultima battuta, inducendola in errore. Tuttavia, l’espediente ha consentito alle nostre avversarie di aggiungere un solo punto al loro score, in quanto la BVOLLEY ha saputo reagire prontamente, mantenendo comunque alta tanto la concentrazione quanto la qualità dell’attacco fino al termine del set.
In ultimo, nel terzo set, le ragazze dell’SG Volley hanno cominciato via via a perdere incisività sia in attacco che in difesa, denotando un cedimento soprattutto sul piano emotivo, mentre le nostre ragazze hanno dimostrato grande tenacia, senza mollare mai.
E’ stata davvero una bella partita, come non se ne vedevano ormai da tempo. Continui sono stati gli applausi per entrambe le formazioni, che hanno dato prova di grandi qualità. Il nostro cuore, tuttavia, batte per una sola squadra… FORZA BVOLLEY!!!

Tabellino:
Sg Volley Amala - Bvolley Romagna 0-3 23-25 23-25 16-25
Rossi 1, Coacci, Berardi 13, Vorabbi 15, Cerma 7, Neri, Angeli 14, Dipaola, Serjani 6, Zammarchi, Pesaresi, (libero)

Ufficio Stampa Bvolley Romagna