1DIV - Cesenatico - Riccione Volley 0-3

29-11-2019 09:35 -

Vittoria netta delle ragazze di coach Di Michele che a caccia dei tre punti centrano la vittoria in trasferta a Cesenatico. In seguito alle ultime partite dove la squadra aveva espresso bel gioco, a Cesenatico la Riccione Volley è riuscita a coniugare buone trame di gioco e praticità di realizzazione punti, che ci hanno permesso, dopo un sostanziale punto a punto nel primo set fino al 14 pari, di restare sempre avanti, sfruttando al meglio il servizio. Il primo set parte lento, probabilmente i primi attacchi difesi dalle avversarie ci intimoriscono, ed a causa di errori di ricezione, il set non si sblocca fino al 14 pari. Poi con vincenti di Ricci e Gamberini, ci aggiudichiamo l’uno zero. Presa fiducia grazie al vantaggio, nel secondo set saliamo in cattedra, con battute vincenti, Cesenatico va in difficoltà e velocemente andiamo sul due a zero. Nel terzo set Cesenatico accenna una reazione, infilandoci con due schiacciate in diagonale, e si porta in vantaggio 5/3. Coach Di Michele chiama il time out e le ragazze rientrano in campo rendendosi conto che serve una reazione che non tarda ad arrivare. Iniziamo ad attaccare con più continuità, ed anche commettendo qualche errore che solitamente non facciamo. Ci portiamo sul 14/9, mantenendo il vantaggio e chiudendo comunque il set all’attacco.

COMMENTO ALLENATORE
Meritata vittoria per 3-0 che interrompe una serie di risultati negativi al tie-break. Nonostante formazione ridimensionata causa infortuni, schierando Pecci come centrale, la squadra ha reagito positivamente sia ai cambi di schieramento che alle sostituzioni durante la gara, esprimendo una costante superiorità. Il lavoro svolto inizia a dare i suoi frutti. Tutto questo stimola sia il sottoscritto che Zanchi a lavorare sempre al meglio.

Volley Cesenatico - Riccione Volley 0-3 19-25 6-25 17-25

Tabellino Riccione Volley:
Pecci 10 - Pellegrini 6 - Pesaresi 4 - Gamberini 10 - Ricci 13 - Russo - Morelli n.e. - Cofrancesco 1 - Launi (libero) - Simoncini n.e. - Paolassini 6 - Caciagli n.e.