1Div - Riccione Volley - Fast Cars Cattolica 2-3

25-11-2019 13:53 -

Nell'impegno casalingo contro il Fast Cars Cattolica, il Riccione Volley è alla ricerca della prima vittoria nel campionato di 1° divisione. L'occasione sembra quella giusta. La prima parte di gara scorre veloce, le nostre ragazze esprimono una pallavolo di buon livello, aggiudicandosi con estrema facilità il primo parziale. Le ospiti sembrano disorientate, e riescono a ridurre il divario nel primo set solo grazie a qualche nostra disattenzione, evidenziando difficoltà in alcuni fondamentali. Il set successivo ricalca come punteggio il precedente, ma risulta più equilibrato. Leggero calo per le ragazze di Di Michele, il Cattolica comincia ad entrare in partita. Inversione di tendenza che si accentua in maniera significativa nel 3° set, quando il Cattolica allunga in modo perentorio, accorciando le distanze. Le ospiti si dimostrano più solide, il 4° set procede punto a punto fino a metà parziale. Poi Fast Cars allunga. Riusciamo però a recuperare fino al 18-20. Punto controverso che potrebbe portarci a ridosso delle avversarie, che però allungano di nuovo, costringendoci all'ennesimo tie- break. Nello spareggio finale, punteggio in parità nella prima fase. Concediamo un punto per errore di formazione, poi il Cattolica acquisisce un graduale vantaggio fino ad aggiudicarsi set e partita.

Commento dell'allenatore:
Usciamo sconfitti dopo una gara estremamente combattuta, nella quale, come risulta dallo score, le attaccanti Pesaresi-Gamberini-Fattori e Paolassini chiudono in doppia cifra.

Tabbellino Riccione Volley:
Pecci 7 - Pellegrini 4 - Pesaresi 15 - Gamberini 11 - Ricci - Russo 1 - Morelli 0 - Cofrancesco 1 - Launi (libero) - Fattori 16 - Simoncini (libero) - Paolassini 14 - Caciagli n.e.