U16M - Vittoria e testa della classifica per i ragazzi della Dinamo U16.

20-11-2019 14:05 -

Ieri sera si è giocata al Palazzetto di Bellaria Igea Marina la partita di Under 16 maschile tra la dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina e la Volley Forlì, forse le due squadre più accreditate per la conquista del titolo territoriale.
La partita non ha deluso le aspettative, combattuta e tirata fino alla fine ha visto l'importante affermazione della Dinamo Pallavolo per tre set a uno.
I parziali dei primi due set, a testimonianza dell'equilibrio tra le due squadre, sono finiti ai vantaggi, 26 a 24 per la Dinamo, molto fallosa in battuta ma più determinata nei momenti decisivi c caldi dell'incontro e, soprattutto, con un organico più completo, che ha consentito dei cambi determinanti nei momenti topici del match.
Il coach Bruno ha schierato inizialmente Pruccoli e Nicoletti, diagonale palleggiatore/opposto, Cucchi c Ricci di banda c Marconi e Torri al centro, Fogacci libero, facendo entrare successivamente, Caniato, Mercuriali e Pavone che davano un apporto decisivo in tutti i set.
La Volley Forlì rientrava in partita nel terzo set, aggiudicandoselo per 25 a 19, forzando il servizio e mettendo in difficoltà la ricezione della Dinamo e di conseguenza limitandone l'attacco.
Nel quarto e decisivo set, nonostante un passaggio a vuoto nella parte centrale, la squadra bellariese controllava la partita migliorando le percentuali di efficacia delle battute, calibrando la correlazione muro difesa e attaccando con maggiore incisività, chiudendo la partita 25 a 15.
Vittoria importante per i ragazzi under 16 della Dinamo, vittoria del gruppo che lavora con passione e grande impegno. I margini di miglioramento sono tanti e lo staff tecnico lavorerà per ottenerli sia a livello individuale chc di squadra.

Pallavolo Bellaria Igea Marina - Volley Forlì 3-1 (26-24, 26-24, 19- 25 e 25- 19)