U16F - Il Bvolley batte il Viserba e continua la sua corsa verso le final four!!!

18-03-2019 12:18 -

Nell’impegno casalingo il BVolley Romagna cerca l’ennesima vittoria, per consolidare la classifica nella Pool A in previsione delle final. L’impegno casalingo, solo all’apparenza tranquillamente alla nostra portata, si rivelerà estremamente impegnativo.
Formazione abbondantemente rimaneggiata. All’assenza già prevista del centrale Sofia Gamberini, si aggiunge quella non preventivata di Alice Piccardi per infortunio dell’ultima ora, con Lavina Simoncini ancora convalescente.
Nonostante tutto questo, il primo set sembrerebbe procedere senza particolari intoppi, con allungo perentorio fino al 14-4.
Si iniziano però ad intravedere difficoltà in attacco. Il Viserba serve bene e si difende. Iniziamo a concedere, e si rifanno sotto fino a ridurre lo svantaggio a soli 3 punti nella seconda parte del parziale. Vantaggio minimo ma teniamo duro, fino a portarci sul punteggio di 1-0.
Quando le difficoltà sembrano superate, allungando nel secondo set fino al 9-4, stacchiamo totalmente la spina. Nell’impossibilità di controbattere, il Viserba raggiunge velocemente la parità e inizia distanziarci in modo netto. Si va rapidamente sull’1-1. Anche nel terzo set non riusciamo ad incidere. Viserba che continua a servire egregiamente e si difende bene, noi abbiamo difficoltà a costruire buone trame in attacco, anche se manteniamo regolarità.
Si procede in costante parità fino al 13-13, quando grazie a buoni turni di servizio di Eleonora Pecci e sfruttando il calo di rendimento delle ospiti, capitalizziamo alcune occasione. Si va sul 19-13, ma il Viserba recupera ancora. Fasi finali concitate, ma la spuntiamo in volata. Anche nel 4° set si procede in estrema parità fino al 10-10. Nessuna delle due formazioni riesce a prevalere nettamente sull’altra, ma con grinta iniziamo a raggranellare un vantaggio minimo che difendiamo con solidità. Migliora anche la reattività nel recupero di palle corte, con Giulia Launi schierata nel ruolo di banda, diversamente da quello abituale di libero. Un paio di salvataggi miracolosi di Martina Rossetti su attacchi delle avversarie, muro di Rachele Caciagli ed un servizio vincente di Laura Cofrancesco, ci garantiscono l’allungo decisivo, a seguito del quale chiudiamo definitivamente e portiamo a casa 3 punti fondamentali. Merito al Viserba di una prestazione di qualità.


Tabellino:
BVOLLEY ROMAGNA Vs PALLAVOLO VISERBA 3-1 (25-20, 15-25, 25-23, 25-17)
Pecci 8 – Cofrancesco 2 - Launi 1 - Paolassini 11 - Caciagli 15 - Rossetti Libero - Venghi n.e. - Astolfi 16


PROSSIMA GARA 18.03.2019 per Adriaweb Idea Volley - BVolley Romagna U16


Ufficio Stampa Bvolley Romagna