U16F - Un bvolley in crescita sconfigge l'SG Rimini

04-03-2019 23:12 -

Il Bvolley è forte e vince 3/0 contro San Giuliano. Seconda prestazione consecutiva di qualità del Bvolley di coach Alessandro Zanchi, che nello scontro diretto con San Giuliano vince nettamente, dando continuità ai risultati e mettendo in evidenza lo stato di crescita del gruppo. Nel primo set, la partenza è decisa con attacchi incisivi e non contrastati dalle avversarie, le quali non riescono sia ad impostare il gioco, sia a reagire, e spesso costrette a giocare di rimessa con palleggio e bagher. Il Bvolley spinge forte ed il set scivola via sempre avanti.
Nel secondo set San Giuliano tenta una reazione, attaccando più frequentemente, anche grazie ai cambi, e si porta in vantaggio. Il Bvolley contemporaneamente evidenzia un calo, manifestato da alcuni errori di troppo, sia in ricezione che in attacco, e stenta nella prima parte del set. Tuttavia, grazie a soluzioni di gioco più incisive ed un miglior servizio, superiamo San Giuliano e ci portiamo sul 2/0. Da segnalare gli attacchi vincenti di Astolfi.
Nel terzo set il Bvolley chiude il match in controllo senza particolari rischi. Da sottolineare il rientro dopo l’infortunio di Eleonora Pecci tra gli applausi del pubblico intervenuto.

COMMENTO ALLENATORE
Discreta partita che ci ha permesso di mantenere costante la classifica. Il gioco è stato a tratti ben orchestrato ma dobbiamo fare di più, in particolare evitando cali di concentrazione, soprattutto quando la partita prende la piega giusta. Contento per il rientro di Pecci, ora spero al più presto di recuperare anche Venghi.

Bvolley Romagna vs SG Volley 3-0 (25-16, 25-21 e 25-19)


La Prossima Gara: 10.03.2019 per Pol. Stella Rimini - BVolley Romagna U16