U16F - Il Tie-Break beffa il il Bvolley dopo una luna ed esaltante gara!!!

16-02-2019 17:30 -

Ottima prestazione della squadra allenata da coach Zanchi in trasferta a Forli. Ennesima gara esaltante e combattuta, come già emerso nelle uscite precedenti.
Il primo set è combattuto e le ragazze del Bvolley riescono a prevalere di misura ma con merito, grazie ad ottime fasi di attacco e con un buon servizio, mettendo in seria difficoltà le avversarie. Anche nel secondo parziale il Bvolley prevale, non concedendo possibilità di manovra alla Flamigni, squadra ben organizzata in entrambe le fasi. Nel terzo set le atlete del Bvolley accusano un momento di appannamento, aumentano gli errori, e Flamigni ne approfitta, accorciando le distanze. Il quarto set è combattuto, con un susseguirsi di punto a punto fino al 21-23 per il Bvolley. Momenti di gioco spettacolari e fasi concitate . Tuttavia Flamigni, a causa di nostri errori, al fotofinish ci sorpassa: è parità! Il tie break è combattutissimo, testa a testa con ottimi spunti da entrambe le parti, influenzato da alcuni nostri errori di troppo nella fase finale, tanto che arrivati al 17 pari, questi favoriscono il Flamigni nel risultato finale.
COMMENTO ALLENATORE
Soddisfatto della prova delle ragazze che hanno messo in campo l’impegno massimo, lottando fino alla fine con merito, ed esprimendo, escluso il terzo set, un gioco di qualità. Condizionato solo nel finale da qualche imperfezione di troppo, che abbiamo pagato a caro prezzo. Peccato per il risultato, massima concentrazione per prossima partita!

Tabellino
Flamigni Panettone Forlì’- Bvolley Romagna 3-2 (23-25, 22-25, 25-18, 27-25 e 19-17)

Gamberini 12–Simoncini 0–Ricci 7-Piccardi 10–Cofrancesco 1–Launi 0-Paolassini 9-Astolfi 11–Caciagli 6


Prossima Gara 25.02.2019 per BVolley Romagna – SG Volley 16