U14F - Per il Bvolley, primo posto nel girone eccellenza!!

13-02-2019 07:57 -

Raggiunto il primo obiettivo stagionale per il BVolley u14F
La trasferta a Cesena contro il ROMAGNA IN VOLLEY regala al BVolley la certezza del primo posto nel girone territoriale di Eccellenza
Prive di Artioli e Tamburini febbricitanti, le apine si presentano comunque decise a chiudere i conti per il primo posto senza lasciare spazio a differenza set o simili. Le avversarie invece giocano per un posto tra le prime due del girone ed anch’esse mostrano già dal riscaldamento un’alta aggressività.
L’inizio del primo set arride però alle nostre ragazze che si portano subito sul 1-5 anche se poi subiscono il ritorno delle avversarie. Il set va avanti un po’ a strappi con le nostre che prendono un po’ di margine per poi venire recuperate. Così si passa dal 5-6 al 6-12 per poi tornare a 12-13, fino al 18-19. A questo punto il BVolley conquista il break decisivo e chiude 20-25.
Nel secondo set le cesenati, a giudicare dall’atteggiamento, sembrano aver subito il contraccolpo della sconfitta subita nel primo set , ma non è così. Dopo aver giocato sottotono i primi punti del set si portano sul 13-8 mostrando un’ottima difesa e limitando assai il numero degli errori. Sono le nostre ragazze invece a sbagliare di più (chiuderanno il set con 16 errori, troppi!!!). Sotto 21-16 le nostre comunque hanno un’ottima reazione e vanno a giocarsi il set-ball sul 24-25. Alla fine è però il Romagna In Volley a conquistare il set 27-25.
Il terzo set parte con un certo equilibrio (5-7), ma già si ha la sensazione che le nostre ragazze non siano più disponibili ad allungare oltremodo la partita. A metà set si trovano in vantaggio 17-13 e costringono gli avversari a chiedere tempo. Ma non serve, il Bvolley continua a macinare punti nonostante le difficili condizioni ambientali, fino a portarsi sul 24-17 e chiudere a 18.
Il 4° set è senza storia. Le combattive ragazze di Cesena si devono arrendere alla superiorità delle nostre che non perdono concentrazione e chiudono facilmente a 11
Complimenti quindi alla squadra che si guadagna la fase regionale con un turno di anticipo ed andrà a giocarsi a Forlì l’ultima partita del girone senza particolari patemi, ma, ne siamo sicuri, con la grinta di sempre

COMMENTO ALLENATORE
Ancora una partita non semplicissima, d’altronde stiamo giocando un girone di Eccellenza ed è normale doversi sudare tutte le vittorie. Un complimento da parte mia e di Roberto alle ragazze che hanno sempre saputo ben gestire le partite ed hanno conquistato con sicurezza il primo posto del girone, davvero complimenti! Ma ora viene il bello!

Tabellino
Romagna in Volley - Bvolley 1-3 (20-25; 27-25; 18-25 e 11-25
Miraka ne , Morelli, Piomboni 22, Farneti ne, Paoloucci 29, Ioli 3, Bartolini 5, Toni 4, Manduchi 8 , Buda, Romito.

Prossima gara: Domenica 17 febbraio 2019 per Libertas Volley Forlì vs Bvolley Romagna