U13F – Il 3° posto dell’Happyfania vale quanto un successo per le giovani del BVOLLEY ROMAGNA!

06-01-2019 12:16 -

L’avventura dell’Happyfania Volley per le giovani del BVOLLEY ROMAGNA si conclude con un meritatissimo 3° posto frutto di 5 vittorie ed una sola sconfitta. Il torneo le ha viste protagoniste sin dall’esordio dove alla guida di coach Fabio Pesaresi si sono imposte per 2 a 1 sulla forte formazione del Chianti Firenze, poi giunta seconda (19-25 25-20 15-10). La seconda partita di giornata invece ha regalato la sfida al Gm Noceto Parma e si sono imposte per 2-0 (25-11 25-21). Il giovedì termina con la squadra in testa al girone C, ed il venerdì mattina, inizia affrontando il New Volley Piacenza ed è ancora 2-0 (25-8 25-17). Ora è tempo di quarti di finali e gli incroci presentano la sfida con l’Unika Volley Team Venezia. Le nostre ragazze scendono in campo cariche, si impongono per 2-0 (25-19 25-11) e conquistano la semifinale dove le attende la Teodora Ravenna. Il confronto non sorride alla nostra formazione (0-2 21-25 14-25) ma le sensazioni che lascia la sfida sono più che positive. Il sabato mattina è tempo di finale per conquistare il 3° posto. La squadra è carica ed è pronta a giocarsi il podio con il Vbest Monza Brianza. L’inizio è tutto di marca BVOLLEY poi in particolare con la battuta il Vbest ritorna, ma il primo set è della formazione giallo-nera che si porta sull’1-0 (20-25). Le brianzole però non demordono e nel secondo parziale si portano subito avanti. Le nostre tengono duro, impattano sul 12-12 e poi fanno emergere le proprie qualità chiudendo 25-14 (2-0). E’ festa BVOLLEY.
Il torneo termina, ma in attesa delle premiazioni del pomeriggio, l’under13 si ferma a vedere l’under18 che disputa la finale per il 1° posto ed insieme all’under14, che nel frattempo si era aggiudicata anche lei il 3° posto del torneo, incitano a gran voce le proprie compagne per spingerle ad ottenere il miglior risultato possibile.

“Le ragazze sono state veramente brave. Hanno capito il senso di quello che stiamo facendo andando sempre alla ricerca della qualità in quello che fanno. Non sempre ci sono riuscite ma hanno cercato di superare le difficoltà e si sono sempre messe a disposizione. Direi che l’esperienza è stata positiva ed ha bissato quella dell’anno passato con il gruppo 2005 che tanto bene oggi sta facendo.” il commento di coach Balducci che continua: “Il percorso che abbiamo studiato l’anno scorso e che subirà una decisa accelerata in questi primi mesi del 2019 si sta rivelando una scommessa vinta, ma come sanno le ragazze, vogliamo eccellere, percui non ci basta e già da domani ci rimboccheremo le maniche per crescere ancora di più con il lavoro che svolgono nel proprio club. Un plauso anche alle famiglie che in queste vacanze natalizie le hanno supportate e ci hanno aiutato nell’organizzazione di questa esperienza!”

Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA