U16F - Il Bvolley esce sconfitto dalla trasferta di Cattolica!!

26-11-2018 22:11 -

Secondo appuntamento nel campionato U16 per il BVolley Romagna, dopo la convincente gara d’esordio contro il Volley Club Cesena, nell’impegnativa e insidiosa trasferta a Cattolica.
Il match parte con la formazione di casa subito agguerrita, mentre le ragazze di Zanchi evidenziano incertezze in ricezione e maggiori difficoltà nello sviluppo delle azioni di gioco.
Allungo perentorio del Cattolica, solo in minima parte contrastato da alcune chiusure in attacco e buoni turni di servizio. Il divario nel punteggio rimane però incolmabile, con rapida chiusura del primo parziale per 25-13.
Nel secondo set partiamo con maggior determinazione, mettendo a segno un primo allungo fino al 9-2 e successivamente per 16-10, anche se una serie di errori in attacco e di disattenzione, non ci permettono di concretizzare occasioni positive.
Il Cattolica gradualmente colma le distanze, e dopo essersi portato sul 18-18, accumula un vantaggio che riesce a mantenere saldo fino alle chiusura del secondo set. Sotto di 2-0, il BVolley Romagna sfrutta nella prima parte del terzo parziale, il positivo turno in battuta di Alice Piccardi, e nonostante alcune imperfezioni, si mantiene costantemente in vantaggio, fino a ridurre il divario, sfruttando anche la minor incisività della formazione di casa. I
l quarto set rimane combattuto, con testa a testa fino al 13-13, successivamente al quale la concreta fase difensiva e la maggior incisività in attacco del Cattolica, vedono la formazione di casa chiudere per 25-18, aggiudicandosi la gara.

Cattolica Volley - Bvolley Romagna 3-1 (25-13, 25-22, 11-25 e 25-18)
Tabellino:
Pecci 2 – Simoncini 0 – Piccardi 11 – Cofrancesco 0 – Launi 0 – Paolassini 0 – Caciagli 8 – Rossetti 0 – Venghi 3 – Astolfi 9 – Ricci 0 – Cenci 0


Ufficio Stampa Bvolley Romagna