2DIV - Riccione Volley - Valmar 3-0

20-11-2018 14:20 -

Dopo la convincente prova contro la formazione del PGS Rimini, esordio casalingo per il Riccione Volley nel campionato 2° divisione, contro la compagine del Valmar. La gara inizia positivamente fin dalle prime battute, grazie soprattutto a regolarità nei turni di servizio, e buone conclusioni in attacco. Nostro vantaggio si mantiene sempre significativo, primo allungo fino a 9-2 e successivo fino a 16-5. Chiusura in controllo sul 25-10. Il secondo set, nonostante il vantaggio iniziale, si dimostra più combattuto, sia per errori di disattenzione che per difficoltà in ricezione da parte nostra, oltre ad una maggior solidità della formazione ospite, soprattutto nella fase difensiva. Fasi di gioco confuse, e il vantaggio si riduce significativamente nella parte finale del secondo parziale. Le giocatrici del Valmar riescono a recuperare fino al 23-22. Grazie ad una chiusura in attacco di Morena Ricci, ed ad un errore delle avversarie, si va comunque sul 2-0. Nella prima parte del terzo set stentiamo a prevalere, e non riusciamo ad incidere, le ospiti continuano a difendere e non mettiamo palla a terra. Gradualmente si rivedono gioco e atteggiamento espressi nel set iniziale, spunto vincente fino al 19-10, un paio di chiusure di Eleonora Pecci e conclusione per 25.11

COMMENTO ALLENATORE
Prestazione positiva. Maggior grinta e determinazione avrebbero coniugato il risultato ad una prestazione più convincente. Dobbiamo concretizzare maggiormente in attacco chiudendo gli scambi.

TABELLINO GARA
Pecci 3 - Cenci 1 – Pesaresi 9 – Gamberini 9 - Simoncini - Ricci 6 – Russo 1 – Cofrancesco 3 – Paolassini 6 - Caciagli 8 - Launi (L) - Piccardi n.e.

RISULTATO + PARZIALI
Riccione Volley - Valmar 3-0 (14-25 23-25 12-25)

Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley