U16F - Il Bvolley recupera un bel cesena, ma spreca al tie-break!!

15-11-2018 17:11 -

Nella prima di campionato U16F Girone C, spettacolare prestazione delle due formazioni del BVolley Romagna e Volley Club Cesena RIV, che si fronteggiano in un avvincente ed entusiasmante testa a testa fino al tie break decisivo.
Primo set con le ospiti sempre in vantaggio, anche per difficoltà in ricezione della formazione di casa.
I giochi sembrano fatti sul 18-24, ma il BVolley recupera portandosi fino al 25-24, non riuscendo però sfruttare il set point a proprio favore e completare così la rimonta. Chiude il Cesena portandosi 1-0. Il secondo parziale ricalca il precedente.
Le ragazze del Cesena, aggressive in attacco e al servizio, e ben organizzate in difesa, mantengono il controllo sia del gioco che del punteggio, ed allungano 2-0. Nel terzo set, anche grazie all’incisività di Celeste Astolfi in attacco e Alice Venghi in palleggio, il BVolley riesce a fronteggiare ad armi pari le avversarie, allungando in modo perentorio, e accorciando le distanze. 4° set spettacolare e ricco di scambi prolungati ed avvincenti, risultato costantemente in bilico e formazioni che si rincorrono con distacchi contenuti. Alla fine la spunta il BVolley 28-26.
Nel tie break si arriva sul 3-3, poi il Cesena allunga, sia per una maggior solidità difensiva ed incisività al servizio, capitalizzando meglio le soluzioni in attacco. Complimenti a tutte per determinazione, impegno e qualità di gioco.
Il commento di mister Zanchi a fine partita "Sono rammaricato per il risultato, ma estremamente soddisfatto per la prestazione e per i costanti miglioramenti visti, che evidenziano il buon lavoro delle ragazze fatto durante gli allenamenti. Ci riproviamo alla prossima."


Bvolley Romagna - Volley Club Cesena RIV 2-3 (25-27, 16-25, 25-17, 28-26, 9-15).
Tabellino:
Pecci 4 – Gamberini 8 – Simoncini 0 – Piccardi 12 – Cofrancesco 3 – Launi 0 – Paolassini 11 – Caciagli 6 – Rossetti 0 – Venghi 5 – Astolfi 10 – Ricci 0 – Cenci 0

Il Prossimo incontro sarà il 25 novembre con il Big Match Cattolica Volley – BVolley Romagna.