U18F – Per il BVolley Oscar&Luca finisce qui la fase Interterritoriale Under 18 – l´Olimpia CMC Master Ravenna vince 3 a 0!

27-05-2018 04:00 -

BVOLLEY OSCAR&LUCA - OLIMPIA MASTER CMC RAVENNA 0-3 (26-28/21-25/15-25)

Tabellino

BVolley Oscar&Luca: Zammarchi 10 (2 aces), Giavolucci 8 (1 ace), Morri 6, Casadei 4, Ricci 3 (2 aces), Pivi 3 (2 aces), Salgado 2, Gasperini 1, Armellini, Gozi, Bianchi, Vandi (L1), Serafini (L2). All.: Cardone, 2° All.: Baldacci

Aces: 7 - Muri: 11 - Errori: 30 - Battute sbagliate: 7

RICCIONE – Si ritorna in campo dopo la bella vittoria contro la Pallavolo Ferrara Despar per giocare la finale del titolo Interterritoriale under 18 e per approdare alle finali regionali di categoria. In virtù dei risultati delle semifinali spetta al BVolley Oscar&Luca ospitare l´ Olimpia Master CMC Ravenna. Le ravennati fanno parte di una delle tante squadre che sforna attualmente il movimento pallavolistico ravennate; un´altra selezione Under 18 della stessa società ha partecipato al campionato under 18 di Eccelenza Regionale oltre che al campionato regionale di serie C e le ragazze del BVolley hanno già incontrato un´altra selezione, per lo più Under 16, nel Campionato di Serie D. Su queste premesse c´è da aspettarsi un´avversaria motivata e dal buon tasso tecnico e quindi una partita difficile da interpretare.

LA PARTITA

SESTETTO IN CAMPO: Coach Cardone scende in campo con questo starting six: Armellini al palleggio in opposto a Ricci, Zammarchi e Morri al centro, Giavolucci e Casadei in posto 4 e Vandi e Serafini ad alternarsi nella posizione di libero durante le varie fasi di ricezione e difesa.

1° SET - Il BVolley Oscar&Luca parte bene, arginando con efficacia a muro l´attacco avversario; Ravenna non molla e resta attaccata al punteggio, così che le ragazze di Coach Cardone non riescono a prendere mai più di 2/3 punti di vantaggio. E´ il muro, con Morri e Zammarchi molto attente, l´arma in più del BVolley in questo momento ed anche gli attacchi più efficaci arrivano dalle stesse Centrali mentre con grande difficoltà si riesce a bucare l´attenta difesa ravennate con attacchi da posto 2 e posto 4. Ravenna si tiene a galla anche grazie ai tanti errori delle ragazze del BVolley (ben 12 solo in questo set) e così si arriva ancora punto a punto al 23 pari. Coach Cardone, forse tardivamente, propone il doppio cambio palleggiatore/opposto inserendo Gozi e Salgado per Armellini e Ricci, per poi riproporre sul 24 pari di nuovo Armellini in regia. Sotto 26 a 27 entra anche Gasperini per Morri, ma la sarabanda dei cambi non confonde le avversarie che cinicamente chiudono il set 26 a 28 a loro favore.

2° SET- Coach Cardone ripropone lo stesso sestetto cambiando la regia con Gozi al posto di Armellini. Il BVolley sembra aver accusato il colpo del set perso malamente e subisce senza reagire gli attacchi delle ravennati andando sotto 11 a 3 (con i 3 punti fatti, frutto di errori delle avversarie). Coach Cardone chiama già il suo secondo time-out e sostituisce Morri con Pivi. L´inerzia della partita cambia ed il BVolley risale lentamente fino ad impattare sul 14 a 14, ma la rimonta non è frutto di bel gioco, sono gli aces di Zammarchi e Ricci ed ancora i muri a tenere a galla le ragazze di Coach Cardone. Le ravennati accelerano ancora e si portano in vantaggio 22 a 17 mettendo una seria ipoteca sul set che si chiude ancora a favore di Ravenna sul 25 a 21. Anche in questo set troppi gli errori del BVolley, ben 10.

3° SET – Si riparte con lo starting six; il BVolley è in ginocchio e sembra aver perso definitivamente le energie e la voglia di vincere; continuano le grosse difficoltà in attacco dove Giavolucci e Casadei faticano a trovare spazi nella difesa avversaria. Anche il servizio ed il muro non sono quelli dei set precedenti e Coach Cardone prova a inserire al centro Gasperini per Morri. Casadei segna il 10 a 15 e da quel momento inizia un lungo digiuno di punti guadagnati interrotto solamente da un timido tentativo di Salgado che segna il 14 a 22. Anche il doppio cambio palleggiatore/opposto non sortisce effetti positivi e Ravenna chiude con facilità set e partita 25 a 15.

Svanisce così il sogno del BVolley Oscar&Luca di entrare nelle top four della regione e, senza nulla togliere all´ Olimpia Master CMC Ravenna, non sarebbe stata un´utopia !! Le ravennati si sono dimostrate una buona squadra, ben organizzata, reattiva e ben disposta in difesa, la battuta ha messo spesso in difficoltà la nostra ricezione ma l´attacco del BVolley è arrivato a questa partita stanco e con le polveri decisamente bagnate, basti vedere che 18 punti su 37 guadagnati sono frutto di aces e muri. Peccato !! Si poteva fare di più !! E´ stata una stagione lunga e difficile, con tante soddisfazioni fra cui un titolo di Campione territoriale Romagna uno Under 18 ed una importante salvezza nel difficile campionato di Serie D e ci sta di arrivare stanchi e un po´ deconcentrati in questo momento della stagione. Adesso è per tutti tempo di vacanza e poi dopo l´estate si ricomincia con tanti nuovi ed ambiziosi obiettivi. Grazie alle ragazze, alle famiglie ed a tutti gli addetti ai lavori per questa bella stagione !!

Ufficio Stampa BVolley Romagna



Fonte: Ufficio Stampa BVolley Romagna