U16F - Terminato il campionato per il Bvolley FST!!!

29-04-2018 04:00 -

È terminato mercoledì 25 aprile, con l´incontro contro l´Olimpia Master di Ravenna il campionato U16 del Bvolley FST.
È stata una stagione impegnativa quella delle ragazze di Giacomo Gentili, fatta di alti e bassi e con una seconda parte di campionato ancor più faticosa a seguito delle numerose sconfitte che non hanno aiutato il morale del gruppo.
Il campionato U16 eccellenza è stato una bella novità per questa squadra, ma anche un duro banco di prova che ha proiettato le ragazze del Bvolley da una "facile" realtà territoriale ad un livello regionale di qualità tecnica superiore con il quale, le belle apine, hanno dovuto fare i conti sin dalle prime gare.
Le ragazze di Jeck si sono confrontate con giocatrici più esperte e preparate, che spesso, oltre la categoria U16 disputavano anche campionati più competitivi come quelli di serie D e C.
Alle fine le atlete di Jeck hanno confermato il loro grande potenziale, ma come abbiamo detto già in altri articoli è probabilmente mancato loro un pizzico di grinta e convinzione in più che gli avrebbe permesso di essere premiate anche sotto l´aspetto della classifica finale.
Peccato, peccato davvero, ma siamo certi che questa esperienza tornerà utile alle ragazze per riflettere e capire con quale atteggiamento affrontare la prossima stagione.

Per ritornare al discorso gare, iI Bvolley ha concluso il campionato con altre due sconfitte, la prima avvenuta domenica scorsa contro le Bolognesi del Volley Team Bologna Rossa, in una partita senza storia nella quale le bolognesi, prime in classifica (n.d.r. si trova a metà classifica nella serie C) hanno rifilato un pesante 0-3 alla formazione romagnola
Bvolley - Volley Team Bologna Rossa 0-3 (15-25 13-25 e 13-25).

E´ andata meglio, invece, nell´incontro di mercoledì 25, dove le giocatrici del Bvolley sono riuscite a contrastare meglio le avversarie ravennate in un match più equilibrato nel quale hanno vinto un set e perso il quarto per pochi punti.
Olimpia Master Cmc RA - Bvolley FST 3-1 (25-17 25-18 20-25 e 25-22)

Ufficio stampa BVOLLEY ROMAGNA

#cuorebvolley #bvolleyFST #bvolleyrn #bvolleyromagna #U16F