DF - Riccione ci si aspettava di più.. la Top Motor merita e vince.

18-02-2018 04:00 -

La Top Motor passa con merito al Pala Nicoletti e aggancia le riccionesi in classifica a quota 11 punti, Riccione nonostante la sconfitta continuerà a lavorare sodo per raggiungere la salvezza anche se dovrà lottare col coltello fra i denti nelle gare che restano per raccogliere i punti necessari. Il pubblico delle grandi occasioni ha fatto da cornice ad un derby intenso e a tratti equilibrato.
Vince con merito la squadra ospite per la caparbietà, la forza, la tenuta mentale e fisica con cui ha saputo reagire nei momenti di difficoltà ma Riccione non demerita anzi, nel secondo e ad inizio del terzo set mette paura alla squadra ospite che subisce il gioco, soprattutto il servizio, della squadra di Cardone. Certamente è da sottolineare che da questa partita importante ci aspettava di piu dalle bianco blu, sia sotto l´aspetto del gioco che del risultato.
Ora testa alla prossima importantissima gara in trasferta, prossimo appuntamento Venerdì ore 21 a Cesenatico.

LA PARTITA:

1°set: Nel primo set parte forte Sanatrcangelo e guadagna subito qualche punto. Spingono in battuta le avversarie che colgono in giornata no la ricezione riccionese (8-13). Le padroni di casa cercano di ricucire lo svantaggio con il cambio palla ma è sempre santarcangelo a condurre. La Top Motor chiude il primo set con il punteggio di (15-25).

2°set: Nel secondo set Riccione comincia a prendere subito il largo. Tenta una reazione Santarcangelo ma le ospiti soffrono tremendamente il servizio delle bianco blu. Le ospiti superano sul (21-23) Riccione ma i giochi non sono ancora chiusi. Riccione recupera impatta e supera le avversarie con un parziale di (4-0) e vola alla conquista del secondo set.

3°set e 4°set: Il terzo e quarto parziale sono un monologo santarcangiolese. Riccione soffre davvero tanto in ricezione e ciò non permette la giocata di palloni efficaci. Coach Cardone le prova tutte, a partire dal cambio del palleggiatore (Gozi-Armellini) e anche le bande (Giavolucci- Bianchi). Tutto ciò non funzione, la Top Motor chiuderà prima il terzo set con il punteggio di (16-25) poi il quarto (17-25).

Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley