1^Div - Ancora una sconfitta per la PGS Omar!!

12-02-2018 04:00 -

La 13 gara di campionato di 1 Divisione ha visto la PGS Omar affrontare, in una sofferta partita, il Villa Verucchio, secondo in classifica.
Una sofferta partita, dicevamo, nella quale le giovani omarine sono state sconfitte con un netto 3-0 in un match sempre dominato dalle avversarie, le quali, pur non attaccando molto, hanno però messo in difficoltà le ragazze dell´Omar con un´ottima difesa e con tanti servizi forti e tesi.
A dire il vero la PGS Omar non ha disputato una brutta partita, anche tecnicamente ha dimostrato di essere alla pari se non addirittura superiore, alle avversarie ma si sa... è il verdetto del campo quello che conta.....il resto sono solo chiacchiere!!!
Gentili inizia schierando Venghi al palleggio, D´Aloisio, Tosi e Palermo in attacco, Bacchini e Astolfi al centro e Raimondi e Del Vecchio libero.
Dai primi scambi si capisce subito che c´è da mantenere la concentrazione perché le avversarie non fanno cadere una palla. Sul 2-2 qualche pasticcio in regia permette al Verucchio di allungare sul 10-5. Ancora il Verucchio poi, va a servizio con una giocatrice che mette in crisi definitivamente la nostra difesa con una serie di battute che portano il parziale sul 19-6. I vari time out chiesti da Gentili riescono in qualche modo a fermare il "bombardamento" avversario, ma ormai il Verucchio ha preso il largo e vince con un imponente 25-8.

Tutt´altra storia nel secondo set, dove è la PGS Omar, almeno per la prima parte del periodo, a mettere in difficoltà le avversarie. Si passa da un 3-3 ad un 7-7 e poi a un 8-11.
Time out per il verucchio che riorganizza le idee e si rifà subito sotto. I parziali scorrono da 11-11 a 13-11 per poi tornare ancora pari sul 14-14. La PGS Omar Gioca bene, attacca e mette pressione alle avversarie, le quali però, non perdono la testa e continuano a ter duro in difesa. Chi si scoraggia è purtroppo la formazione riminese, che pian piano perde terreno facendo passare i parziali da 18-15 a 22-18 per chiudere poi 25-19.

Il terzo set inizia ancora a favore delle ragazze del Verucchio, che allungano subito sull´9-5. Il timeout di Gentili ri dà coraggio alle omarine che tornano in campo con un bel gioco e con una bella grinta. I punti di svantaggio però, sono davvero tanti e le padrone di casa chiudono definitivamente la partita senza troppi pensieri con un 25-17.
Il tabellino:
Villa Verucchio vs PGS Omar 3-0
(25-8 25-19 25-17)

D´Aloisio 5, Tosi 4, Pellegrini 3, Palermo 3, Bacchini 3, Venghi 2, Astolfi 1, Pompili 1, Pucci 0, Raimondi e Delvecchio L1 e L2 , Calderoni e Boschetti NE.

Qui una breve galleria di foto relative alla partita


Ufficio stampa PGS Omar

#pgsomar #pgsomarvolley #pgsomarimini #pgsomarourheart #cuorebvolley #bvolleyrn #bvolleyromagna