1^Div – Una P.G.S. OMAR "congelata" cede alla Polisportiva Stella!

05-02-2018 04:00 -

1° Divisione Femminile - 12° Giornata Girone A
Pol. Stella - P.G.S. OMAR 3-0 (25/17 25/20 25/8)

Non certo una delle prestazioni migliori quella messa in scena dalle pigiessine della nostra main team ieri contro una Polisportiva Stella che, anche nel match di ritorno si è divorata la nostra squadra. Complice forse anche la rigida temperatura della giornata, le ragazze di Capitan Jeck sono apparse legnose e disattente, alternando buoni momenti (pochi) a periodi oscuri (molti). Pochi errori al servizio (ma anche pochi aces), purtroppo non sono stati di aiuto alle nostre ragazze. Inoltre il muro difensivo non è stato efficace come in altre occasioni. Una giornata insomma non delle migliori per le nostre giovani atlete. Peccato, perché con un po´ più di attenzione si poteva ottenere/sperare in qualcosa di più. (Nella foto "Fede" D´Aloisio, top scorer di giornata)
Primo set - Capitan Jeck schiera Venghi in regia con Pompili Opposto, di banda Palermo e D´Aloisio, Bacchini e Frisoni al centro, Rossetti e Raimondi liberi. Prima parte di set abbastanza equilibrata con le nostre che però regalano molto alle avversarie. Sul punteggio di 8/8 le avversarie accelerano e al primo time out siamo sotto (16/10). Non riusciamo più a rientrare e chiudiamo il set malamente (25/17).
Secondo set - Avvicendamento nel sestetto iniziale con Pellegrini al posto di Pompili e perfetto equilibrio fino al primo time out che ci vede a contatto (9/8) delle avversarie. Al rientro le nostre riescono a tenere bene gli attacchi delle stelline e proviamo anche ad allungare (13/16) per poi ritrovarci sotto (21/19) non riuscendo a sfruttare il momento negativo delle avversarie. Il parziale si chiude 25/20 per le padrone di casa.
Terzo set - Chi le ha viste (le nostre)? 25/8 e tutte sotto la doccia.
Alla fine possiamo recriminare solo sul secondo set, l´unico in cui le nostre sono riuscite ad esprimere un gioco positivo mettendo in difficoltà le avversarie. Per il resto una prestazione sotto tono delle nostre. Si è rivista in campo, anche se per poco, Valentina Pucci, reduce pure lei da un lungo infortunio. Da lodare, come al solito, i nostri indomiti ultras che non hanno mai smesso di incitare la squadra.


Tabellino:
D´Aloisio 8, Venghi 1, Bachini 2, Tosi 3, Palermo 3, Pellegrini 2, Pompili 2, Frisoni 1, Boschetti N.E., Pucci, Rossetti (L1), Raimondi (L2)

Qui qualche fotografia della partita

Flavio Masini (addetto stampa P.G.S. OMAR)

#pgsomar #pgsomarvolley #pgsomarimini #pgsomarourheart #cuorebvolley #bvolleyrn #bvolleyromagna