U18F –Poule A– Buona la prima !! il BVolley Oscar&Luca torna da Forlì con una vittoria: 3-1 alla Flamigni Panettone!!

23-01-2018 04:00 -

FLAMIGNI PANETTONE –BVOLLEY OSCAR&LUCA 1-3 (20-25/17-25/25-22/6-25)

Tabellino

BVolley Oscar&Luca: Zammarchi 12, Giavolucci 12 (2 aces), Pivi 11 (2 aces), Bianchi 9 (2aces), Agostini 6 (2 aces), Casadei 5, Ricci 4 (2 aces), Gozi 4 (2 aces), Gasperini 1, Armellini 1, Vandi (L1), Serafini (L2). All.: Cardone

Aces: 12 - Muri: 5 - Errori: 35 - Battute sbagliate: 14

FORLI´ – Era ora !! Dopo una pausa che sembrava interminabile finalmente si ricomincia !! Era ormai in quel lontano 3 dicembre dell´anno passato quando il BVolley Oscar&Luca aveva giocato l´ultima partita della prima fase di questo Campionato Territoriale under 18. Poi nel mezzo la composizione dei nuovi gironi della Poule A, il nuovo calendario, le feste natalizie e di inizio anno con i loro eccessi e la loro contagiosa allegria, il torneo dell´Happyfania non giocato al meglio delle proprie potenzialità e per finire anche la prima gara in calendario della seconda fase rimandata al 4 marzo. Sembrava proprio di non dover iniziare più ed invece ecco qua la prima partita che inaugura la rincorsa ufficiale del BVolley Oscar&Luca al titolo di campione territoriale Romagna Uno under 18. Le ragazze di Coach Cardone si ritrovano in trasferta a Forlì nella tana della Flamigni Panettone, una delle squadre che insieme a Cattolica Volley, Polisportiva Stella, Libertas Volley Forlì e SG Volley Rimini le fanno compagnia nella Poule A di questa nuova fase del campionato.

SESTETTO IN CAMPO: questo lo starting six messo in campo da Coach Cardone: Gozi in regia in opposto a Ricci, Zammarchi e Pivi al centro, Agostini e Giavolucci in posto 4 ed i 2 liberi Vandi e Serafini che si alternano durante le fasi di attacco e difesa.

LA PARTITA

1° SET – Inizio equilibratissimo con le due squadre che si alternano al comando; nel BVolley è Giavolucci che concretizza al meglio i suggerimenti di Gozi ma diversi errori, soprattutto in battuta, impediscono alle ragazze di coach Cardone di staccarsi dalle avversarie. Solo dopo che il tabellone ha segnato l´ultimo punteggio in parità sul 13 a 13 Zammarchi con 2 fast ed un muro perentorio segna il primo vantaggio importante sul 20 a 14 costringendo il coach avversario a chiamare il secondo time-out. Il risultato è solo una timida reazione delle forlivesi che le porta sul 18 a 20, ma per le ragazze di coach Cardone ormai la strada è in discesa e Ricci chiude il set 25 a 20.

2° SET – Coach Cardone ripropone il sestetto del primo set con l´unica variazione di Casadei per Agostini in posto 4. Le ragazze del Bvolley partono contratte e poco precise in attacco anche in questo set e le forlivesi ne approfittano per portarsi anche in vantaggio 11 a 8, costringendo Coach Cardone a chiamare il primo time-out. Gozi e compagne tornano in campo ben motivate e cominciano a risalire il punteggio sfruttando il buon momento di Zammarchi e Giavolucci. Cambio della diagonale palleggiatore opposto con Armellini e Bianchi che entrano per Gozie e Ricci; Le forlivesi restano attaccate al punteggio fino al 16 a 17 ma poi tutto l´attacco del BVolley con Bianchi, Casadei, Pivi e Zammarchi colpisce in successione non lasciando scampo alle avversarie e chiudendo il set 25 a 17.

3° SET – Cambia ancora il sestetto: Gasperini sostituisce Zammarchi al centro, in posto 4 partono Bianchi e Casadei. L´inizio è ancora una volta stentato e l´attacco non riesce a cogliere impreparata la difesa avversaria. Le forlivesi ne approfittano per prendere qualche punto di vantaggio e solo qualche buon attacco di Bianchi e Pivi tiene a galla il BVolley che sotto 19 a 18 può giocarsi ancora la vittoria del set. Coach Cardone prova a cambiare ripetutamente la diagonale alternando Armellini e Giavolucci con Gozi e Ricci prima che Bianchi sigli con un bel attacco al centro il 22 pari; purtroppo 3 errori consecutivi consegnano poi il set alle forlivesi 25 a 22. Per le ragazze di Coach Cardone ben 15 errori che pregiudicano notevolmente le possibilità di vittoria in questo set.

4° SET – Si riparte con lo starting six di inizio partita; dopo qualche giocata è già ben chiaro che il BVolley è ben motivato a non lasciare più nulla alle forlivesi. Agostini, Giavolucci, Pivi e Ricci colpiscono in sequenza e mettono in ginocchio le avversarie che non riescono più a reagire. In un attimo si arriva al 25 a 6 che chiude set e partita.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata !! Pur avendo disputato il torneo dell´Happyfania e pur avendo già ripreso da tempo i campionati di serie D e serie C dove sono impegnate, le ragazze di Coach Cardone sono arrivate a questa partita con l´obiettivo, oltre che di rimettere in moto i meccanismi e perfezionare l´intesa, anche di ritrovare quello spirito di squadra che nelle ultime apparizione sembrava un po´ smarrito. Nonostante la difficoltà nei primi set a riprendere confidenza con la categoria e con un livello di gioco diverso da quello a cui sono abituate, le ragazze di coach Cardone hanno trovato anche sprazzi di bel gioco, culminati con la bellissima prestazione dell´ultimo set dove hanno dimostrato tutto il loro potenziale non lasciando spazio alle avversarie. Onore anche alla Flamigni Panettone che ha saputo metterle in difficoltà nei primi 3 set, mettendo in luce una buona difesa ed un attacco spesso incisivo. Alla fine comunque il BVolley torna a casa con una vittoria che dovrà anche dare alle ragazze il giusto morale e la giusta motivazione per i prossimi appuntamenti, a partire dall´anticipo della terza giornata mercoledì 24 Gennaio 2018 alle ore 20.45 al Palazzetto di Bellaria Igea-Marina quando il BVolley Oscar&Luca tornerà in campo contro la Libertas Volley Forlì.

Sotto i link di collegamento alla Prossima Gara, Risultati e Classifica e Fotogallery

Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA



Fonte: Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA