La parola a Christian Ceccarelli capitano della RomagnaBanca Bellaria!

11-01-2018 04:00 -

NOME: Christian
COGNOME: Ceccarelli
RUOLO: Opposto
NUMERO: 4

Sei il Capitano della squadra, quali emozioni ti da ogni volta che scendi in campo con questo ruolo? Lo senti più come un privilegio ed una responsabilità oppure diventa anche un onere che preferiresti non avere?
Dopo 16 anni in questa società essere capitano della prima squadra è qualcosa che mi riempie di orgoglio. Ho sempre guardato con ammirazione e umiltà i campioni che sono passati per questa squadra e pensare di coprire il ruolo che è stato di giocatori e uomini importanti come Vincenzo Tuccelli e Daniele Botteghi mi emoziona ogni volta.

Quando sei in campo in quale modo cerchi di sostenere ed incitare la tua squadra?
In questa squadra stimoli e personalità non mancano mai, penso che la cosa migliore che posso dare ai miei compagni è il fatto di non mollare mai nei momenti di difficoltà.

Il campionato è iniziato da pochi mesi quali sono le tue prime sensazioni sul lavoro fatto e sul gruppo di cui fai parte?
Il gruppo è uno dei punti di forza di questa squadra. I nuovi arrivati si sono inseriti subito benissimo, infatti sono bastate poche partite di rodaggio per trovare gioco e risultati.

Quali sono i tuoi personali punti di forza e quelli in cui devi migliorare?
Se ho dei punti di forza possono dirlo gli altri, di sicuro devo lavorare ancora molto per arrivare alla migliore condizione fisica e per ritrovare sicurezza nella mia tecnica.

Quali invece sono le qualità migliori della tua squadra e quali le criticità da eliminare?
La squadra è piuttosto completa sotto l´aspetto atletico e tecnico. Probabilmente si potrebbe lavorare sulla continuità nell´arco della partita.


Quale consiglio daresti al tuo allenatore...?
Stai tranquillo e fidati di Kemp in battuta sul 23/24.

Se non avessi giocato a pallavolo avresti ......
..le ginocchia ancora intere ! Probabilmente avrei fatto nuoto e beach volley .

Un saluto o un augurio ...
A tutti gli atleti della società auguro un anno pieno di sfide che possano tirare fuori il meglio di ognuno di noi.

Ufficio Stampa Bvolley Romagna