U18 - Riccione BVolley supera Forlì 3-1

28-12-2017 04:00 -

Ultimo impegno delle ragazze di Zanchi prima della pausa Natalizia, in trasferta a Forlì nella competizione U18. Primo set ci vede allungare in maniera importante, con Sara Paolassini in battuta. Le avversarie non riescono a contrastare la supremazia che nettamente ci fa chiudere in velocità il primo parziale, in modo netto, e con solidità di gioco non vista nella gara precedente. Sembrerebbe prospettarsi un prosieguo in discesa, con risultato già acquisito, ma nel secondo set le due formazioni si alternano tra vantaggi e recuperi Teniamo testa, e nonostante due set point per il Forlì, si va sul 2-0. Anche il set successivo si dimostra fin da subito impegnativo, sempre costretti a recuperare. Nonostante nella parte finale riusciamo ad impattare il punteggio, il Forlì mantiene la concentrazione e non si lascia sfuggire l´occasione di ridurre lo svantaggio. Non positivo l´inizio del quarto, poca incisività, ma nella fase centrale riusciamo a ribaltare le sorti del set, anche grazie a positivo turno in battuta di Eleonora Pecci, spingiamo in attacco, riuscendo a chiudere sul 3-1 e scongiurando il tie break .

Commento dell´allenatore:
Impegno all´apparenza semplice, visto anche il primo set. Serve sempre impegno e concentrazione. Buona la posizione in classifica acquisita nel Campionato

RISULTATO + PARZIALI
1-3 6-25 26-28 16-24 13-25

Tabellino gara:
Pecci 16 – N.E. – Pesaresi 14 - Gamberini 5 – Simoncini 0 – Ricci 3 – Russo 0 – Piccardi 10 – Cofrancesco 1 – Morelli 3 – Bentivoglio 5 – Launi 0 - Paolassini 20 – Caciagli N.E.

Ufficio Stampa - Riccione Volley