DF - Ravenna è più forte, Riccione ci prova ma cede 3-0

08-12-2017 04:00 -

Un altro ko, un´altra serata amara per un Riccione che non riesce a risollevarsi da questo momento no della stagione. Lottano le ragazze di coach Cardone sopratuttotto nel primo set, ma nei momenti decisivi le ravennati fanno la differenza e vanno a prendersi il loro ottavo successo stagionale. Avvio molto equilibrato del match, con le biancoblu sempre sul collo alle avversarie, Giavolucci e Agostini, danno filo da torcere al lavoro della difesa ACSI. Riccione privo di Armellini schiera in cabina di regia Gozi. Nei momenti topici del set, purtroppo, arrivano i puntuali errori in battutta, che permettono così alle locali di conquistare il parziale. Il secondo e terzo parziale sono in discesa per le ravennati, che colgono più volte impreparata la rice riccionese (25-12 / 25-15).
E´ vero, Riccione incamera da questa partita la quinta sconfitta consecutiva, ma è anche vero che in queste ultime 5 partite le riccionesi hanno affrontato tutte squadre di alto rango, ovvero zona play-off /promozione. Sarebbe stato piacevole, sicuramente, riuscire a fare uno sgambetto ad alcune squadre così quotate portando a casa qualche punto, ma ciò non si è concretizzato ed ora bisogna guardare avanti, ovvero alla prossima partita, il derby, contro l´Acerboli Rn.
Appuntamento, quindi, per Agostini e compagne e per tutti gli appassionati del volley riccionese, a sabato 16 dicembre ore 17.
In occasione del derby, sarà allestito all´interno del palazzetto uno stand ADMO (Associazione Donatori, Midollo Osseo), dove sarà possibile acquistare pandori, cioccolata e panettoni.
Il ricavato andrà in beneficenza all´associazione Onlus.

ACSI Ravenna - Riccione Volley 3-0 (25-21/25-12/25-15)

Tabellino Riccione Volley:
Giavolucci 11 - Agostini 10 - Morri 5 - Gozi 4 - Bianchi 2 - Gasperini 1 - Pasquini 1

Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley