U18F –A San Marino il BVolley Oscar&Luca non brilla ma torna comunque con una vittoria: 3-2 al B&P Volley!!

25-11-2017 04:00 -

B&P VOLLEY SAN MARINO - BVOLLEY OSCAR&LUCA 2-3 (22-25/19-25/25-21/25-20/7-15)

Tabellino

BVolley Oscar&Luca: Bianchi 12 (3 aces), Zammarchi 11 (3 aces), Ricci 6, Agostini 6 (2 aces), Gasperini 4, Pompili 4 (1 ace), Casadei 3, Morri 2, Gozi 2 (1 ace), Armellini 2, Pellegrini n.e., Frisoni n.e., Vandi (L1), Serafini (L2). All.: Baldacci

Aces: 10 - Muri: 5 - Errori: 40 - Battute sbagliate:11

SAN MARINO - Altra trasferta per il BVolley Oscar&Luca prima di chiudere questa prima fase del Campionato Under 18 Territoriale fra le mura amiche contro le cuginette del Riccione Volley U18. Le ragazze di Coach Cardone, questa sera assente per un lieve infortunio, espatriano a San Marino per incontrare il B&P Volley; per le ragazze Sanmarinesi è l´ultima occasione per avvicinarsi al terzo posto in classifica e mantenere ancora qualche speranza di qualificazione da giocarsi nell´ultima giornata di campionato. Il BVolley Oscar&Luca dovrà altresì mantenere alta la concentrazione perché si troverà di fronte una squadra ben motivata a non mollare su nessuna palla.

SESTETTO IN CAMPO: questo lo starting six messo in campo da Coach Baldacci, head coach di questa serata: Gozi al palleggio con Bianchi all´opposto, Zammarchi e Morri al centro, Agostini e Ricci in posto 4 ed i 2 liberi Vandi e Serafini che ruotano durante le fasi di gioco.

LA PARTITA

1° SET - Parte bene il BVolley con Agostini in attacco ma poi subisce subito un pesante ritorno delle Sanmarinesi che si portano sul 12 a 4. L´attacco delle ragazze di Coach Baldacci è lento e prevedibile e trova sempre pronta la difesa avversaria, mentre il B&P Volley attacca con molta efficacia da posto 4. Un buon turno di battuta di Bianchi (2 aces), ben supportato da Ricci e Zammarchi in attacco, agevola la risalita ed il sorpasso; sono molti anche i punti regalati dagli errori delle Sanmarinesi ed è facile arrivare senza tanta fatica in vantaggio sul 22 a 16 ad un passo dalla chiusura del set. Altra fase di black out ed il B&P Volley risale fino al 22 a 23, ma per fortuna altri 2 errori delle avversarie consentono al BVolley di chiudere in vantaggio il set 25 a 22. Set con fasi altalenanti che dovrebbero far suonare un campanello d´allarme per il prosieguo della partita.

2° SET - Cambia il sestetto: Casadei in opposto a Gozi al palleggio, centrali Gasperini e Zammarchi, laterali Ricci e Pompili. Le ragazze del Bvolley partono bene questa volta e attaccano con precisione, ben orchestrate da Gozi, salendo fino all´ 11 a 5. Cambia la regia con Armellini al posto di Gozi mentre continuano ad andare a segno con precisione Pompili, Ricci, e Casadei (22 a 14). Solo i punti regalati dagli errori del BVolley (ben 12 in questo set) tengono a galla le Sanmarinesi. Si va alla fine in assoluto controllo, con Zammarchi che chiude con un ace 25 a 19.

3° SET - Coach Baldacci ripropone il sestetto del secondo set con uniche variazione di Morri al centro per Zammarchi e Bianchi in posto 4 per Ricci. Il Bvolley Osca&Luca non ha certo brillato fino ad ora ma ha comunque concluso positivamente i primi 2 set e ci si aspetta la chiusura della partita ma il B&P Volley non è mai domo; le sanmarinesi approcciano il set con grinta ed energia mentre le ragazze di Coach Baldacci appaiono scariche e forse convinte di poter vincere con poco sforzo. La manovra in attacco diventa farraginosa, i punti non arrivano (solo 8 quelli guadagnati su 21) ma arrivano invece tanti errori; le Sanmarinesi sono costantemente avanti nel punteggio, anche se di poco, ma il BVolley, nonostante Coach Baldacci provi a cambiare le sue bocche da fuoco con gli innesti di Agostini, Zammarchi ed Armellini, non trova lo spunto per fare quell´accelerazione necessaria a vincere il set. Il B&P Volley amministra e chiude il set 25 a 21.

4° SET - Tocca adesso ad Armellini costruire il gioco in opposto a Pompili, Gasperini e Zammarchi al centro, Bianchi e Ricci in posto 4. L´inizio è tutto del B&P Volley, solo errori per le ragazze di Coach Baldacci (7 a 2); le sanmarinesi mettono giù punti e li regalano, consentendo al BVolley Oscar&Luca di rimanere in partita; Coach Baldacci butta dentro Casadei per Pompili e Agostini per Ricci ma il risultato non cambia, le Sanmarinesi sono ben presenti, il BVolley non c´è !! Finale di set 25 a 20 per il B&P Volley.

5° SET - Si arriva al drammatico Tie-break che non ti aspetti, le Sanmarinesi sono cariche a mille, il BVolley sembra essere in riserva. Coach Baldacci si affida all´esperienza delle anziane (per così dire) classe 2000 del gruppo: dentro Gozi al palleggio in opposto a Bianchi, Zammarchi e Morri al centro, Agostini e Pompili di banda. La scelta pare azzeccata, il BVolley sembra aver trovato il giusto equilibrio e la giusta concentrazione; Bianchi e Zammarchi sono implacabili e martellano le avversarie da tutte le posizioni; l´attacco gira a mille (13 punti su 15 del set sono frutto di belle giocate offensive). Senza che le Sanmarinesi riescano a reagire siamo già 15 a 7; fine set e fine partita.

Partita non bella, tanti gli errori di entrambe le squadre; le ragazze del Bvolley Oscar&Luca hanno affrontato la partita con poca concentrazione ed energia; l´orario di gioco delle 21.00 non sembra essere molto congeniale quest´anno per le ragazze, che non trovano il giusto approccio alla partita. Va dato merito alle Sanmarinesi di averci sempre creduto e di aver dato il meglio di sé. Alla fine comunque il BVolley torna a casa con una vittoria che da morale alle ragazze per la buona reazione avuta nel momento più importante della partita, ma lascia un po´ scontento il pubblico al seguito che sperava di tornare da San Marino almeno un´oretta prima. Ad una giornata dal termine, giochi fatti nel Girone B del Campionato Territoriale Under 18 con BVolley Oscar&Luca, Polisportiva Stella e Cattolica Volley già qualificate alla seconda fase. Il BVolley Oscar&Luca chiude la prima fase domenica 3 Dicembre 2017 alle ore 11.00 alla Palestra Sforza di San Giuliano mare contro il Riccione Volley.

In fondo i links alla prossima gara, ai risultati e classifica e alla Fotogallery


Fonte: Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA