U18F - Flamigni è più forte, Riccione cede 3-0

19-11-2017 19:34 -

Primo set: i primi 2 punti sono fatti da Forlì e subito coach Zanchi chiede tempo. Riordinate le idee le riccionesi partono all´attacco e sorprendono le avversarie fino a metà set combattendo punto a punto con azioni manovrate e di buona fattura. A questo punto il Forlì allunga il passo con azioni di attacco perentorie sia con il centrale che da posto 4.
Secondo set: il Forlì rispetto primo tempo difende meglio gli attacchi del Riccione, sia quelli del centrale, che del posto 4 spesso sono intercettati dalle avversarie. Spiccano 2 fast della Caciagli ben orchestrate dalla Russo. Come nel primo set però da metà set il Forlì allunga ed il Riccione si ferma a 17 punti.
Terzo set: Zanchi tenta di cambiare le carte in tavola con una nuova strategia di gioco inserendo Morelli, Gamberini e Cofrancesco con Russo e Ricci pronte ad alternarsi.
Tuttavia nulla da fare le forlivesi ci lasciano fare 15 punti nulla di più dominando il set e mantenendo costantemente un vantaggio di +5 con allungo finale.

Commento dell´allenatore: Soddisfatto per le soluzioni tecniche sperimentate anche se non sempre vincenti sono state ben interpretate dalle giocatrici. Abbiamo margini di miglioramento abbiamo giocato con avversarie più esperte e mature dobbiamo imparare a misurarci con queste squadre.

Risultato + parziali:
3-0 25-17 25-17 25-15

Ufficio Stampa - Riccione Volley