VRO - Prima giornata di ritorno, tutto facile per il Volleyrò CDP!

02-02-2017 07:00 -

SERIE B1, VOLLEYRÒ CASAL DE´ PAZZI - GEOLIVE PRIMELUCI CASTELVETRANO 3-0 (25-15, 25-18, 25-17).
VOLLEYRÒ CASAL DE´ PAZZI: Mancinelli, Scola, Compierchio, Napodano (L), Pietrini 10, Ciarrocchi 5, Giugovaz 9, Bartolini 6, Cecconello 7, Tanase 2, Nwakalor 11. N.e.: Ghezzi, Scognamillo. All.: Kantor.

GEOLIVE PRIMELUCI CASTELVETRANO: Patti 10, Agola 7, Luraghi (L), Bonventre, Ferrieri 1, Isoldi 4, Vullo 3. N.e.: Lazzara. All.: Calcaterra.

Pronto riscatto per il Volleyrò Casal de´ Pazzi che dimentica in fretta la delusione dello scorso fine settimana e piazza due belle vittorie casalinghe in Serie B1 e B2. Il calendario regala alle Under 18 e 16 un turno favorevole, ma le formazioni di Kantor e Di Tomahanno il merito di non sottovalutare gli impegni, entrando in campo concentrate e pronte a non lasciarsi sorprendere dal più classico colpo di coda, sempre possibile per squadre giovani e inesperte come quelle del Volleyrò CDP. La preparazione settimanale dei match tiene le ragazze concentrate e focalizzate sull´obiettivo dei tre punti, senza possibilità di inaspettati regali.Castelvetrano e Frascati sono avversarie da rispettare, anche se la stagione ha riservato loro soltanto dispiaceri e una classifica che le vede agli ultimi posti nel Girone D di Serie B1 e nel Girone G di Serie B2.

L´Under 18, che inaugura il programma del Pala Volleyrò Andrea Scozzese, gioca una partita tranquilla, sempre in controllo e mai realmente in difficoltà. A metà dei tre set disputati il vantaggio è tale che Kantor può dare il meritato spazio a tutte le ragazze della rosa che non deludono le aspettative. La gara termina con un classico 3-0 (25-15, 25-18, 25-17) e rappresenta un buon test in vista di impegni sicuramente più complicati, a partire da quello di sabato prossimo a Santa Teresa in casa della copolista. Al termine del match ci sono tanti sorrisi, compresi quelli delle giovanissime pallavoliste delle scuole Hegel e Petrassi che si fanno firmare autografi e scattano decine di selfie con le loro beniamine. In attesa che si concluda il programma dell´intera giornata, il Volleyrò CDP è fisso nella seconda posizione della classifica.

Discorso simile va fatto per l´Under 16, anch´essa mai messa seriamente in difficoltà da Frascati. I tre set disputati scivolano via senza particolari sussulti, con il Volleyrò CDP che si diverte in campo e regala sprazzi di buona pallavolo. Coach Di Toma è soddisfatto di quello che vede e dà la possibilità di mettersi in mostra a ogni elemento della sua ricca rosa. È una giornata di festa anche in Serie B2 e il 3-0 (25-12, 25-16, 25-11) con cui l´Under 16 regola il Frascati lascia tutti contenti e consapevoli che si può far bene e migliorare in un girone di ritorno appena cominciato.Sabato prossimo è prevista una gara che potrebbe essere sfruttata per incrementare ulteriormente il bottino in classifica, in casa del Volley Friends terzultimo.

Va registrata anche la buona prova delle piccoline dell´Under 14 alle quali, contrariamente alle "sorelle" più grandi, il calendario mette di fronte un´avversaria di tutto rispetto come l´ASD Roma 86, per tutto il girone di andata ai vertici della graduatoria del Girone A di Serie D. Le ragazzine diGiovannetti e Rocco fanno bella figura lottando come al solito su ogni pallone e dimostrandosi mai dome fino a quando la palla non cade per terra. L´ASD Roma 86 è una squadra vera e soltanto la forza di chi la precede in classifica non le dona una posizione ancora migliore del quarto posto attualmente occupato. Il match si conclude con un 3-0 (25-17, 25-17, 25-17) che non abbatte le giovanissime atlete del Volleyrò CDP che sabato prossimo, in casa contro l´ASD Fiano Romano, avranno un turno di campionato più alla loro portata.



Marco Tavani
Ufficio Stampa Volleyrò Casal de´ Pazzi




Fonte: www.volleyrocasaldepazzi.it