Cristiano Vitali, intervista al Presidente dell´ATHENA RIMINI!

07-01-2017 07:00 -

- Una breve sua presentazione e della società di cui è Presidente...
Non amo parlare di me, tanto meno apparire, preferisco come dice mia Moglie essere "l´eminenza grigia". Non nasco dal punto di vista sportivo dalla Pallavolo, ma maturo diverse esperienze gestionali dal punto di vista sportivo, mi appassiono a questo sport grazie a mia figlia e dopo 4 quattro anni eccomi insieme ai miei fantastici collaboratori e soci a far nascesre una polisportiva che vede come traino la pallavolo. Athena Rimini è una polisportiva che nasce su importanti esperienze precedenti e che grazie a questo già dalla sua nascita (sei mesi) ha avuto enormi soddisfazioni in termini di partecipazione ed iscritti.


- Quali sono i motivi per i quali la sua società ha deciso di entrare a far parte del mondo BVOLLEY?
L´esperienza maturata dalla Società da noi incorporata è stata un´esperienza positiva in cui io e tutto il Direttivo crediamo e non vogliamo abbandonare.

- Essere Presidente di una società di pallavolo oggi quale impegno comporta?
Grande impegno tanto tempo rubato a noi e alle nostre famiglie, ma poi vedere tanti piccoli bambini divertirsi e appassionarsi di questo bellissimo sport, fa dimenticare tutto. Partire è stato molto difficile, ora stiamo già pensando al futuro con grande entusiasmo.

- Quali sono i progetti e gli obiettivi della Società?
Questo è per noi un anno di studio, non abbiamo obiettivi se non quello di lavorare con serietà. Gli obiettivi li traguardiamo ai prossimi anni, ora godiamoci la soddisfazione di vedere le nostre palestre piene di bambini e pensiamo ad un futuro con più ottimismo.

- La sua società aderendo a BVOLLEY ha fatto la scelta di puntare sul settore giovanile. Quanto è stimolante lavorare con i giovani?
Il settore giovanile se pur impegnativo da molte soddisfazioni, puntare sulle persone giuste nella gestione è la prima cosa a cui abbiamo pensato fin dalla nostra costituzione per poter raggiungere dei risultati. Abbiamo investito molto nello staff tecnico, continueremo anche il prossimo anno inserendo un paio di allenatori di qualità che ci aiutino nel continuare tutto questo.

- Un augurio per il nuovo anno oramai alle porte?
Mi auguro che il 2017 sia un anno in cui le esperienze maturate e gli sforzi fatti portino Athena Rimini ad avere sempre maggiore appassionati che si avvicinino al mondo del Volley.

Ufficio Stampa BVOLLEY