CF - La Gut Chemical inizia la stagione ripartendo dalla conferma dello staff e puntando sulla valorizzazione delle giovani!
25-09-2016 07:00 -
La GUT CHEMICAL BELLARIA I.M. inizia la nuova stagione confermando lo staff tecnico composto da Coach Matteo Costanzi, dal vice Daniele Muccioli e dal preparatore atletico Giorgio Reali, e punta nuovamente su una rosa che ha l´obiettivo di valorizzare le giovani del Mondo BVOLLEY e del circondario. Il gruppo sarà cosi composto: Palleggiatrici: Ilenia Fortunati ´98 Confermata, Viola Andruccioli 2000, dal Gabicce Serie D. Centrali Alice Ricci ´98 Confermata, Alice Scaricabarozzi ´91 di ritorno dopo un anno al CUSB , 1° Div. Promosso in serie D, Virginia Mazza 2000, dal vivaio Bvolley, 1° Div. Bande/Opposti: Yelina "Beba" Diaz ´98 confermata, Chiara Petrarca ´97 confermata, Michela Tosi Brandi ´99 tornata dopo un anno a Gabicce Serie B2 e D, Silvia Bernabè ´97 dal Riviera Volley Serie C, per finire un gradito ritorno Silvia Pironi ´84, dal CUSB , 1° Div. Promosso in serie D, Liberi: Chiara Zammarchi ´98 confermata , Beatrice Fioroni ´93 dal PGS OMAR Serie D
Il commento di coach Costanzi: "E´ iniziata ufficialmente la nostra stagione, per me la terza con i colori dell Idea Volley e sono contento perché il progetto giovani iniziato 2 anni fa é stato portato avanti ed anche quest anno siamo riusciti a centrare l´obiettivo iniziale, cioè quello di avere una rosa di giocatrici con prospettive di crescita, dedizione al lavoro e motivazioni massimali. Sarà un campionato molto equilibrato, con un livello medio più alto dello scorso, ci sarà da lottare ma qua siamo abituati, io adoro le sfide e credo tanto nel lavoro e nella possibilità di diventare persone e giocatrici migliori ogni giorno. La complicità ed il rispetto nel gruppo avranno un peso rilevante quanto la crescita tecnica e lavoreremo per entrambe le cose. Il fatto di avere una squadra molto giovane e rinnovata non mi preoccupa, perché so che alle spalle c´è una società che capisce di pallavolo, consapevole che occorre tempo per trovare i giusti meccanismi, anche se questo per noi non sarà mai un alibi. Se sapremo lavorare bene e con qualità i risultati arriveranno. Se sapremo parlare molto del "noi" e poco dell´"io" verrà fuori il grande talento che ha ognuna delle nostre atlete. Se saremo bravi a trovare la giusta intesa tra noi, sono convinto che ci faremo rispettare anche quest anno. Nei pochi allenamenti estivi mi é sembrato ci sia un entusiasmo positivo, elemento utile per lavorare bene insieme, non vedo l ora di iniziare e scoprire giorno per giorno le potenzialità di questo gruppo".