VM - Imoco Volley al completo con Silvia Fiori – Gabban nuovo "scout man"!
07-07-2016 07:00 -
L´ultima pennellata al quadro dell´Imoco Volley 2016/17, che coach Davide Mazzanti con lo scudetto sul petto condurrà sul quadruplice fronte Campionato, Coppa Italia, Supercoppa e Champions League, è arrivato con la firma del secondo libero, Silvia Fiori, giocatrice altoatesina di Merano classe 1994, la scorsa stagione in forza alla Beng Rovigo in A2. Silvia è una giocatrice dalle spiccate doti di abilità in ricezione e difesa, utile come secondo libero e anche per il "giro dietro" in seconda linea. Nonostante la giovane età vanta già una discreta esperienza: prima di Rovigo ha giocato a Vicenza nel 2014/15, cogliendo la promozione dalla A2 alla A1. Dopo le giovanili nel Neugres di Merano, ha giocato in B1 con il Delta Informatica per poi avere il "battesimo del fuoco", con l´esordio giovanissima in A1, nel 2010 con il passaggio a Pavia: due stagioni in A1 da secondo libero, poi dal 2013 il biennio vicentino prima della parentesi a Rovigo. Raggiunge a Conegliano un´altra altoatesina, la centrale Raphaela Folie.
Definito quindi il roster Imoco Volley 2016/17:
palleggiatrici: Skorupa e Malinov; liberi: De Gennaro e Fiori; centrali: Barazza, Folie, De Kruijf, Danesi; schiacciatrici: Bricio, Ortolani, Costagrande, Cella; opposto: Tomsia.
FABIO GABBAN, L´UOMO DEI NUMERI Dopo quattro anni con Giorgio Tommasetto, a cui vanno i ringraziamenti e l´in bocca al lupo della società gialloblu´, arriva all´Imoco Volley come "scout man", l´uomo delle statistiche e dei numeri, l´esperienza e la preparazione di Fabio Gabban. Novarese di Borgomanero, 37 anni, Gabban ha iniziato la carriera di scout proprio a Novara, dalla B alla A1, per poi iniziare un giro che l´ha portato ad avere molteplici esperienze anche internazionali di alto livello: ha collaborato con la Gabeca Montichiari maschile, con la Finlandia maschile, la Turchia femminile, a più riprese con la Nazionale Italiana femminile, Atom Sopot in Polonia, poi Azzerail Baku e di nuovo Polonia con Skra e nelle ultime due stagioni ancora con l´Atom Sopot. Ha lavorato con staff e tecnici di chiara fama, come Julio Velasco, Angiolino Frigoni, Mauro Berruto, Miguel Falasca, Alessandro Chiappini, Jenny Lang Ping, e nelle ultime due annate Lorenzo Micelli. Gabban seguirà quotidianamente la squadra "scoutizzando" allenamenti e scrimmage e ovviamente, in stretto contatto con lo staff tecnico di coach Mazzanti, tutte le partite dell´Imoco Volley e delle avversarie. I "numeri" delle Pantere sono in buone mani!