14 Agosto 2018
[]

News
percorso: Home > News > Nazionale

VNL F: Azzurre via alla stagione. Mazzanti: "Gruppo giovane e ambizioso. Vietato abbassare la guardia"

15-05-2018 04:00 - Nazionale
LINCOLN (Stati Uniti) ľ Si avvicina l´esordio della nazionale italiana femminile nella nuova Volleyball Nations League, manifestazione che da quest´anno ha preso il posto dello storico World Grand Prix.

Le azzurre scenderanno in campo nella mezzanotte italiana tra martedì 15 e mercoledì 16 maggio per giocare contro la Turchia di Giovanni Guidetti. Il match segnerà l´inizio di un´intensa tre giorni di gare per Malinov e compagne, chiamate ad affrontare anche Polonia e le campionesse mondiali statunitensi.

L´Italia si presenta alla prima tappa della VNL con un gruppo molto giovane composto da sette atlete, alla prima esperienza internazionale, che hanno debuttato quest´anno in azzurro (amichevole di Busto Arsizio contro il Giappone): Mingardi, Pietrini, Degradi, Olivotto, Fahr, Lubian e Berti.

Malinov, Sylla, Guerra e Parrocchiale, invece, fanno parte del gruppo che lo scorso anno sfiorò la vittoria del Grand Prix, venendo battuto solo in finale del Brasile.

Completano il gruppo Serena Ortolani e Ilaria Spirito, rientrate in azzurro dopo un anno di assenza, e Carlotta Cambi convocata per gli ultimi Campionati Europei.

In vista della gara contro la Turchia ieri le ragazze di Davide Mazzanti hanno preso confidenza con il palazzetto di gioco: il Bob Devaney Sports Center, impianto capace di ospitare 9.000 spettatori.

Una struttura all´avanguardia che non a caso ospita le partite interne delle squadra di pallavolo dell´Università del Nebraska, una delle realtà più importanti tra i college statunitensi, dalla quale provengono tre giocatrici della nazionale a stelle e strisce: il capitano Jordan Larson, Kelsey Robinson e Justine Wong-Orantes.

In casa azzurra a parlare è Ofelia Malinov, nominata capitano per questa tappa dal ct Mazzanti: "Dopo alcune settimane di lavoro non vediamo l´ora esordire nel torneo, siamo un gruppo molto giovane, ma allo stesso tempo anche tanto ambizioso. Avremo bisogno di tempo per amalgamarci al meglio: di giorno in giorno ci scopriremo sempre di più. Sappiamo che la competizione sarà molto dura, perché in ogni pool troveremo delle squadre di alto livello, a partire da questa. Tutte le formazioni presenti nella Volleyball Nations League hanno delle qualità importanti e perciò non dovremo mai abbassare la guardia".

LE AZZURRE ľ (Palleggiatrici) Ofelia Malinov e Carlotta Cambi; (Opposti) Serena Ortolani e Camilla Mingardi; (Schiacciatrici) Anastasia Guerra, Elena Pietrini, Miriam Sylla e Alice Degradi; (Centrali) Rossella Olivotto, Sarah Fahr, Marina Lubian e Beatrice Berti; (Liberi) Beatrice Parrocchiale e Ilaria Spirito.


Fonte: www.volleyball.it

Eventi

[<<] [Agosto 2018] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio