18 Agosto 2018
[]

News
percorso: Home > News > Interviste

L´intervista al Presidente dell´Athena Rimini, Cristiano Vitali!

02-01-2018 04:00 - Interviste
Una breve sua presentazione e della società di cui è Presidente
Una Polisportiva che nasce nel 2016, che comunque eredita una importante esperienza dalla SRV che entra a farne parte nel settore Pallavolo. Società che grazie ai suoi soci e fondatori già nell´arco dei suoi 2 anni di vita, ha raggiunto importanti traguardi numerici, un po in tutte le attività proposte, ma in particolar modo in campo pallavolistico.

Quali sono i motivi per i quali la sua società ha deciso di entrare a far parte del mondo BVOLLEY?
E´ stato per un semplice passaggio, vista la positiva esperienza della SRV e del Corpolò Volley. Non vogliamo poi dimenticare le numerose ragazze nate dalla precedente esperienza societaria che hanno sviluppato crescite notevoli nel mondo Bvolley, e che oggi vediamo giocare in importanti squadre di livello superiore.

Tenuto conto che oggi anche il mondo del volley è comunque innegabilmente legato ai ricavi da sponsorizzazione, quale impegno comporta essere Presidente di una società di pallavolo e far quadrare i conti a fine stagione?
Questa è purtroppo una nota dolente. Come Società, abbiamo cercato di mantenere quote basse, nonostante i continui aumenti (palestre, divise, palloni, ecc..), questo è un anno dove fin dall´estate c´è stato un gran lavoro dei Soci per la ricerca di aiuti da parte di tante realtà economiche, che ha portato a tante conferme di Sponsor precedenti e l´arrivo anche di altre persone che credono nel nostro lavoro e nel nostro impegno.

Quali sono i progetti e gli obiettivi della Società e quali i punti di forza e quelli di criticità?
Progetti....tanti, desideri pure! Siamo secondi in I Divisione e un minimo di speranza di riuscire in un´impresa c´è, ma facciamo i conti con la realtà e le nostre ragazze continuano a lavorare con grande costanza. Il punto di forza di quest´anno è dato da un incremento notevole di atlete, che ci fa ben sperare per il futuro e ci fa continuare su questa strada intrapresa. L´unica criticità è dovuta alla nostra crescita e ramificazione sul territorio e naturalmente all´organizzazione più complessa che ne consegue....ma se la crescita può essere una criticità, "ben venga".

La sua società ha fatto la scelta di puntare sul settore giovanile. Quanto è importante il Settore Giovanile e Quale il segreto per continuare a lavorare serenamente e per far crescere i ragazzi che si avvicinano alla pallavolo?
Da quest´anno abbiamo raddoppiato l´offerta per l´avviamento e minivollley, scelta difficile ma necessaria sul nostro territorio. Abbiamo intrapreso un percorso puntando sul gruppo allenatori, anche quest´anno siamo soddisfatti delle scelte e vogliamo procedere scegliendo persone capaci che condividano i nostri obiettivi.

Un augurio particolare per il nuovo anno oramai alle porte?
Per il mondo pallavolistico riminese "mi auguro un incremento sempre maggiore di interesse da parte di nuovi atleti".
Per la mia Società "mi auguro di vincere un titolo Importante, avere sempre più collaboratori e appassionati a questo sport".
A tutti "auguro salute e felicità".
A me "Io speriamo che me la cavo". ;-)

Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA

Eventi

[<<] [Agosto 2018] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio