1DF - Chiusura di campionato senza .... il botto!

19-05-2015 07:25 -

POL.Tella San Giovanni - BVOLLEY 3-1
(25-19 / 22-25 / 25-20 / 25-19)

Ultima partita stagionale per le ragazze di mister Gentili che hanno affrontato la squadra della Polisportiva Stella di Rimini in un match che rappresentava uno spareggio per ... l´ottavo posto.
Non c´erano grandi ambizioni e stimoli quindi, ma le nostre ragazze dovevano confermare tutti i progressi dimostrati nel partitone col Misano, quando avevano messo in seria difficoltà le vincitrici del campionato perdendo solo al quinto set dopo una partita tiratissima.
I primi scambi sono risultati piuttosto incerti, le due squadre non hanno dimostrato molta precisione sin da subito, con numerosi errori e pochi punti su azioni attive. Tutta la partita è stata però caratterizzata da diverse imprecisioni arbitrali che tuttavia non hanno falsato il match parchè hanno avvantaggiato alternativamente le due squadre. Perdiamo il primo set a 19, mentre nel secondo si mettono in luce finalmente le nostre, assistite da una sempre precisa Pigiani in regia. Grazie anche a qualche errore di troppo delle avversarie riusciamo a vincere questo set a 22. Nel terzo set si mette in luce Dall´Ara con diverse finalizzazioni che consentono di acquisire un buon vantaggio ma... in breve tempo le nostre avversarie si riportano in vantaggio struttando anche le solite falle difensive delle nostre che subiscono diversi punti sui pallonetti; set perso a 20.
Quarto set senza storia, le nostre ragazze risultano spente e nonostante un parziale recupero finale il set viene perso a 19 così come il match per 3 a 1. Diverse giocatrici, che nei precedenti incontri erano state protagoniste per punti realizzati, in questa partita sono apparse decisamente fuori forma.
Si è avuta l´impressione di uno scarso impegno delle nostre ragazze, come se si respirasse già aria di vacanza. Con maggior concentrazione e attenzione sicuramente si sarebbe portata a casa la partita dato che le ragazze della Stella sono apparse sicuramente alla nostra portata.
E ora, noi genitori (e tifosi!) preghiamo il mister di far lavorare e sudare la squadra in questo finale di stagione senza più impegni di campionato... le ragazze possono e devono dare di più, noi tutti ci contiamo !

Tabellino: Iannetti 12, Dall´Ara 9, Diaz 8, Villa 6, Belletti 4, Davoli 4, Pigiani 3, Benacci 1, Mazza 1, Gozi ne, Sartini 1 LIB
battute vincenti 7, battute sbagliate 10, muri 3

Ufficio Stampa BVOLLEY